Stampa Stampa
258

CHIARAVALLE CENTRALE ACCOGLIE IL “NUOVO PASTORE”


Don Roberto Celia si è insediato come nuovo parroco della città

Fonte: TELEJONIO.COM

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  12 MARZO 2019 – Don Roberto Celia è il nuovo parroco della città. Subentra a padre Giovanni Loria, guardiano del convento dei Padri Cappuccini che, a sua volta, aveva ricoperto l’incarico per questi ultimi mesi, dopo il trasferimento di don Enzo Iezzi a Squillace.

Don Roberto Celia, presidente della Caritas di Catanzaro, originario di Gasperina, arriva nel grosso centro delle Preserre che, è sede pure del Santuario mariano della “Madonna della Pietra” situato nell’area di “Foresta” dopo la missione pastorale svolta a Guardavalle e San Sostene.

Nella Chiesa matrice, nel corso della celebrazione eucaristica della domenica alla presenza di don Maurizio Aloise padre Giovanni Loria, il Rettore del Santuario di Torre di Ruggiero don Maurizio Aloise ha presentato ai fedeli il nuovo parroco che è stato accolto pure dall’amministrazione comunale presente tra i banchi della chiesa matrice, con il sindaco Domenico Donato e i componenti della giunta.

Durante la presentazione don Maurizio Aloise ha tracciato il profilo dal punto di vista religioso e soprattutto la vicinanza della Chiesa nei confronti di quanti hanno bisogno.

La nomina, disposta dall’arcivescovo di Catanzaro – Squillace monsignor Vincenzo Bertolone, è stata accolta in maniera positiva da tutta la comunità parrocchiale.

Adesso, per il nuovo parroco ci sarà da lavorare non solo per l’organizzazione generale delle chiese della città, ma anche accanto al comitato feste che dovrà lavorare per mettere in piedi la festa di mezz’agosto della Madonna della Pietra, co-patrona della città.

Festa che viene celebrata anche nella comunità dei fedeli in Svizzera ed in Canada. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.