Chi siamo

Benvenuti in WWW.PRESERREEDINTORNI.IT

L’idea di un sito – giornale informatico dedicato esclusivamente (o quasi) alle Preserre Catanzaresi e ai loro dintorni frullava in testa da un bel po’.

L’avvento del nuovo anno ci ha consegnato la spinta decisiva per mettere sù la nuova impalcatura mediatica.

Troppo “accattivante” la fetta di Provincia compresa tra Amaroni e Torre di Ruggiero, coinvolgente anche il Basso Ionio soveratese, per non sperimentare di renderla giornalisticamente a “caratteri cubitali”. Ovvero di “far finire” giorno per giorno sotto la “nostra lente di ingrandimento” tutti gli spunti (belli e brutti) che propone.

E di spunti interessanti (belli e brutti) le Preserre catanzaresi e i loro dintorni ne prospettano a iosa. In  tutti i compartimenti del vivere giornaliero. Lo abbiamo sperimentato personalmente in oltre cinque anni di attività giornalistica nella zona convincendoci che le notizie a “carattere cubitali” non arrivano solo dalle grandi aree metropolitane.

A volte, invece, se non spesso, le notizie e gli scoop di un certo tipo sopravvengono proprio dalle “zone agresti”. Quegli spaccati territoriali da qualcuno considerati “terre morte”. Prive di interesse e “attrattiva mediatica”.

Ad esse intendiamo dedicare la nostra attenzione. Saremo un “occhio” discreto ma attento. Bipartisan e multisettoriale. Oggettivo e senza preconcetti. Aperto al confronto e ai suggerimenti.

Questo non significa che saremo “un’entità informatica” senza porte e senza finestre. Estranei alla dimensione regionale. Il nostro “occhio” mirerà anche gli spunti (belli e brutti) che provengono “dall’esterno” delle Preserre Catanzaresi.

Con l’intenzione di crescere assieme a voi. Allora buona lettura a “caratteri cubitali”.

Franco POLITO

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.