Stampa Stampa
30

CENTRO NEUROGENETICO DI LAMEZIA, L’APPELLO DI ZOLEO


Il segretario regionale della Dc: “Nuova amministrazione regionale scongiuri rischio chiusura”

di Salvatore CONDITO

CATANZARO –  12 FEBBRAIO 2020 “Non è possibile che certe cose debbano succedere in Calabria., come la chiusura o il ridimensionato del centro di Neurogenetica di Lamezia Terme magistralmente diretto dalla dottoressa Amalia Bruni”. 

Questo l’appello lanciato  dal Segretario Regionale della Democrazia Cristiana  Francesco Zoleo.

Un punto questo portato avanti dallo stesso Segretario già, due mesi fa, quando lo stesso aveva raccolto l’allarme lanciato dalla stessa Bruni ,chiedendo  un pronto intervento al Presidente Mario Oliverio, che  aveva promesso un suo interessamento.

“Oggi invece assistiamo in maniera silenziosa al rischio di chiusura di un centro di eccellenza medica, dimenticando che la ricercatrice Amalia . Bruni è stata quella che ha scoperto il gene del male del secolo  Alzheimer.

“Ora il vento è cambiato i calabresi hanno invertito la rotta, il popolo democraticamente a scelto il cambiamento con l’elezione del nuovo centro destra alla guida della regione per la prima volta nella storia della regione di una donna Presidente Jole Santelli, una persona capace sicuramente una volta insediata di porre fine a questo serio pericolo di rischiare la chiusura di uno dei punti di eccellenza in questa martoriata terra.

 Il Segretario regionale della Democrazia Cristiana Franco Zoleo, fa appello a tutte le forze politiche di qualsiasi colore, ma principalmente  al nuovo gruppo di maggioranza di valorizzare e tutelare le eccellenzecalabresi che abbiamo.

Concludendo Zoleo è convinto che la nuova Calabria nel giro di poco tempo ritroverà nuovi spazi, per aprire speranze di cura e mantenimento di un centro quale quello di Neuorogenetica a Lamezia Terme, fiore all’occhiello di tutta Italia; poi dobbiamo puntare sulla storia faro di crescita e attrazione come la perla del tirreno: Tropea capitale della cultura, i presupposti ci sono ora bisogna lavorare insieme facendo squadra.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.