Stampa Stampa
21

CENTRACHE (CZ) – TRASPORTO ALUNNI, C’E’ L’AIUTO ALLE FAMIGLIE


Centrache, una via cittadina

Comune ammette al contributo 27 domande

di Franco POLITO

CENTRACHE (CZ) – 16 DICEMBRE 2017 –  Come informa una nota dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Fernando Sinopoli, «le 27 domande, acclarate agli atti dell’Ente, sono state ammesse al contributo per il trasporto degli alunni nell’anno scolastico  2016 – 2017»

«Il contributo  – aggiunge la nota – è stato riconosciuto anche nel caso in cui il nucleo familiare non sia in regola con il pagamento dei tributi, ma in tal caso l’ufficio finanziario dovrà provvedere alla compensazione del beneficio ammesso con il debito tributario, secondo quanto previsto dalla Delibera di Giunta Comunale n. 15 del 23 settembre 2017».

Proprio con quel provvedimento l’esecutivo centrachese aveva fissato i criteri per la concessione dell’aiuto economico in favore delle famiglie in un periodo di particolare difficoltà economica.

Dalle nota, infine, si apprende che  «è stata impegnata a tal fine la somma complessiva di 6 mila euro con imputazione di spesa sui relativi Capitoli di competenza»  e che la somma «come indicato negli elenchi trasmessi all’ufficio finanziario, è stata liquidata», con invio del provvedimento «al Servizio Finanziario – Settore Ragioneria per gli adempimenti consequenziali».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.