Stampa Stampa
35

CENTRACHE (CZ) – RETE IDRICA, 70 MILA EURO DA CASSA DEPOSITI E PRESTITI


Somme già disponibili per dare concretezza al progetto esecutivo 

di Fra. PO. 

CENTRACHE (CZ) – 17 SETTEMBRE 2015 – Rete idrica cittadina, presto sarà rimessa a nuovo. L’amministrazione comunale  lo farà grazie ad un finanziamento di 70 mila euro concessi da Cassa Depositi e Prestiti.

Una boccata di ossigeno per il bilancio comunale visto che si tratta di denaro immediatamente disponibile che consentirà di dare concretezza al progetto esecutivo di potenziamento di circa due chilometri di tubazioni del servizio idrico integrato.

La soddisfazione nelle parole del sindaco Fernando Sinopoli. «Si tratta  – spiega – di somme relative a mutui già ammortizzati nel corso degli anni. Analizzando i nostri rapporti con la Cassa nell’ambito di una generale verifica della nostra situazione patrimoniale, ci siamo accorti che l’istituto di credito degli enti locali aveva ancora denaro da elargire risalente nel tempo. Abbiamo attivato le giuste procedure e l’abbiamo ottenuto».

Lo stesso primo cittadino, inoltre, ha approvato il Piano triennale delle performance recante gli obiettivi strategici 2015 – 2017 e gli obiettivi operativi 2015 che si ritengono conformi al programma di mandato del sindaco e ai programmi contenuti nella Relazione previsionale e programmatica.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.