Stampa Stampa
20

CENTRACHE (CZ) – PUBBLICA ILLUMINAZIONE, C’E’ IL PROGETTO PER LA RIDUZIONE DEI CONSUMI


Centrache, una via cittadina

Approvato dalla Giunta, consente al Comune di presentare richiesta di finanziamento a Regione Calabria

di Franco POLITO

CENTRACHE (CZ) – 10 SETTEMBRE 2017 –  La giunta comunale, presieduta dal sindaco Fernando Sinopoli, ha approvato il progetto definitivo per “Interventi di efficientamento energetico sull’illuminazione pubblica”.

Il progetto consente al Comune di presentare la domanda di finanziamento prevista dall’Avviso Pubblico del Dipartimento “Sviluppo economico, Lavoro, Formazione e Politiche sociali” – Settore n. 14 “Politiche energetiche ed efficienza energetica” della Regione Calabria.

Gli elaborati progettuali prevedono un costo complessivo di  149 mila 648,02 euro, di cui 101 mila 835,58 per lavori soggetti a ribasso di gara, 10 mila 390,06 per costo della manodopera soggetto a ribasso di gara,  3 mila 471,51 per oneri sicurezza non soggetto a ribasso di gara e 33 mila 950,87 per somme a disposizione dell’amministrazione comunale.

«L’Amministrazione Comunale – spiegano sindaco e assessori –  dopo aver preso atto della necessità di un intervento di efficientamento energetico della pubblica illuminazione, ha manifestato l’interesse ad aderire alla linea di intervento  prevista nell’Avviso Pubblico regionale.

La finalità da perseguire è la riduzione dei consumi energetici delle reti di illuminazione pubblica esistenti attraverso la razionalizzazione e l’ottimizzazione dei punti di illuminazione e l’adozione di tecnologie ad alta efficienza in sostituzione delle tecnologie tradizionali, per la cui realizzazione è necessario predisporre un progetto definitivo».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.