Stampa Stampa
39

CENTRACHE (CZ) – POLITICHE SOCIALI, COMPLETATO CENTRO PER ANZIANI


Centrache, una via cittadina

Potrà ospitare sei anziani. Presto il Consiglio deciderà sulla gestione. Definito anche il progetto dell'”Uliveto Sociale”

di Francesco LULISSIANO

CENTRACHE (CZ) – 11 AGOSTO 2015 – Centro diurno per anziani, si va verso il completamento. Lo annuncia il sindaco Fernando Sinopoli confermando l’attenzione dell’amministrazione comunale verso le politiche sociali.

La struttura di via Molea, 170 mq, potrebbe ospitare sei anziani. Acquisita al patrimonio dell’ente dalla ragione Calabria, per rimetterla a nuovo sono stati spesi complessivamente 78 mila euro di cui 50 mila con contributo regionale e 28 mila con fondi comunali.

Adesso si tratterà di definirne la gestione. Presto se ne discuterà in consiglio comunale. Al vaglio ci saranno due ipotesi: la gestione esterna ad associazioni di volontariato locale o a privati specializzati nel settore.

Da un intervento sociale ad un altro. Definito il progetto l'”Uliveto Sociale”. Si tratta di con 3500 metri quadri di terreno con piante di ulivo concessi a una famiglia che, avendone i requisiti, si occuperà della coltivazione.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.