https://117.18.0.19/ https://117.18.0.17/ bandarqq dominoqq https://jftbasic.com/bonus-new-member/ https://jftbasic.com/modul/slot-pulsa/ https://jftbasic.com/modul/slot-maxwin/ https://jftbasic.com/modul/slot-kamboja/ https://jftbasic.com/modul/slot-thailand/ https://www.neotiahospital.com/dominoqq/ https://www.neotiahospital.com/bandarqq/ https://www.neotiahospital.com/robopragma/ https://prosulut.com/wp-content/slot-thailand/ https://prosulut.com/robopragma/ dominoqq bandarqq https://www.muistiliitto.fi/bandarqq/ https://tengerenge.com/alchemy/dominoqq/ https://www.jayanewslive.com/bandarqq/ https://www.jayanewslive.com/dominoqq/ https://www.jayanewslive.com/pkv/ https://hpnonline.org/wp-content/xrp/ https://hpnonline.org/wp-content/-/bandarqq/ https://hpnonline.org/wp-content/-/dominoqq/ https://ingeniomayaguez.com/inicio/wp-content/metahero/slot-terpercaya/ robopragma slot pulsa slot toto pkv games https://maximafoundation.org/ https://gsconsultants.lk/bandarqq/ https://gsconsultants.lk/dominoqq/ pkv games https://revistacipa.com.br/judi-bola-euro-2024/ pkv games https://ashleyadillon.com/ slot77 judi bola https://acapulco.gob.mx/mailer/ https://acapulco.gob.mx/tys/docs/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/css/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/uac/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/recomendaciones/ pkv games dominoqq bonus new member slot depo 5k pkv games slot thailand slot garansi kekalahan slot dana situs toto slot thailand slot gacor mpo play slot bri slot bca slot dana slot mahjong ways slot77 slot77 slot123 pkv games pkv games pkv games pkv games pkv games bandarqq dominoqq dominoqq dominoqq dominoqq MPO mpo play mpo play bandarqq bandarqq pkv games pkv games pkv games jam hoki main slot jam hoki main slot bandarqq bandarqq pkv games bandarqq bandarqq bandarqq bandarqq dominoqq dominoqq dominoqq pkv games pkv games pkv games pokerqq mpo slot indonesia dominoqq bandarqq pkv games bandarqq pkv games pkv games
https://teradata.co.id/dana/ https://dipandutasa.pubmjatim.id/depo-10k/ https://dipandutasa.pubmjatim.id/robopragma/ https://dipandutasa.pubmjatim.id/slot-garansi-kekalahan/ slot thailand https://bpsk.kuningankab.go.id/indosat/ https://dlh.cirebonkab.go.id/robopragma/ https://dlh.cirebonkab.go.id/slot-pyramid/ https://dlh.cirebonkab.go.id/slot-depo-10k/ https://admpublik.unitri.ac.id/daftar/robopragma/ https://admpublik.unitri.ac.id/daftar/slot-pyramid/ https://admpublik.unitri.ac.id/slot-depo-10k/ https://sraten.tuntang.semarangkab.go.id/wp-content/uploads/2023/joker123/ https://sraten.tuntang.semarangkab.go.id/wp-content/uploads/2023/sbobet-sbobet88-judi-bola-mix-parlay/
Stampa Stampa
380

CENTRACHE (CZ) – NUOVO CONSIGLIO COMUNALE PARTE CON I “TASSELLI AL POSTO GIUSTO”


Fernando Sinopoli, confermato sindaco, annuncia “gioco di squadra”. Caterina Serrao, capo gruppo opposizione: “Collaborazione per il paese”

 Articolo e foto di Franco POLITO

CENTRACHE (CZ) – 25 GIUGNO 2017 –  Tanti volti nuovi.  Ben quattro “quote rosa”. Gioventù ed esperienza. Entusiasmo e voglia di lavorare da parte di entrambi gli schieramenti. Un obiettivo comune: la crescita della comunità.

E’ un consiglio comunale con i “tasselli al posto giusto” quello che si è insediato ieri pomeriggio dopo le elezioni amministrative dello scorso 11 giugno. Fernando Sinopoli, alla guida di “Futuro per Centrache” , resta sindaco ancora per un quinquennio. Di “contro” avrà Caterina Serrao, capolista di “Ama Centrache. Cambiare si può”.

Ingranaggi al posto giusto perché così vuole la democrazia. Quella della cooperazione e degli “scontri”. Perché, in fondo,  la sala consiliare, è il cuore per eccellenza delle “battaglie politiche”. O si vincono o si perdono, resta la soddisfazione di avere fatto di tutto e di più per l’interesse generale.

Per Sinopoli sarà gioco di squadra. In Giunta entrano Rocco Onofrio Ranieri, vicesindaco, e Vito Ranieri, a cui va l’assessorato ai Lavori Pubblici. Ma il progetto amministrativo del confermato primo cittadino prevede un coinvolgimento totale di tutta la rosa della maggioranza.

E allora via con le deleghe specifiche, non solo formali, per dare vita a un “Esecutivo allargato”. A Saverio Marascio tocca la Protezione Civile, Maria Grazia Casalinuovo si occuperà di Istruzione, Grazia Rigillo di Politche Sociali e Famiglia, Franesco Danieli di Ambiente e Verde Pubblico mentre Nicola Teti è il delegato per Foreste, Forestazione, Caccia e Pesca.

«Sarà importante – dice il sindaco – soprattutto in questa prima fase, ascoltare la gente e capirne le esigenze in modo da avere il quadro completo della nostra realtà socio  – economica».

Rivolgendosi agli oppositori, Sinopoli lancia l’invito ad «evitare le polemiche sterili perché la politica, quella vera, è programmazione al servizio della popolazione, nessuno escluso. Se dovesse essere così, il resto verrà di conseguenza».

Caterina Serrao, Lucia Minerva e Onofrio Aldo Bruno Salvatore Ranieri lo accolgono a piene mani. «Siamo qua per questo – dice la Serrao che annuncia la nascita del gruppo consiliare del Pd e di esserne responsabile – Noi, però, non ci consideriamo una “minoranza”. Siamo e faremo una vera opposizione. Non ci consideriamo degli oggetti relegati in un angolo che non servono a nulla. No agli ostruzionismi, sì alla collaborazione  per il bene della comunità».

Poi il giuramento del primo cittadino, la lettura del programma amministrativo e la scelta dei componenti la commissione per l’elezione dei giudici popolari e la commissione elettorale comunale.

Quindi il tutti a casa e la festicciola a base di dolci per i vincitori per un consiglio comunale con i “tasselli al posto giusto”: pure la lettera, poggiata nella sala consiliare su una colonnina a forma di leggio con accantoi il numero dei voti ottenuti (227) e un fascio di rose rosse, che le cugine hanno inviato a Sinopoli. «Non ve la leggerò mai – dice – Ho la voce tremula in positivo come non mi era mai capitato».

Applausi dai tanti presenti in sala.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.