Stampa Stampa
117

CENTRACHE (CZ) – Loculi cimitero, aggiudicati i lavori


Centrache, una via cittadina

L’appalto va alla ditta “Geometra Giancarlo Sovereto” di Olivadi per un importo complessivo di oltre 50 mila euro

 di Fra. PO.

 CENTRACHE (CZ) – 2 GIUGNO 2015 –  Manutenzione straordinaria e realizzazione di nuovi loculi nel cimitero comunale, i lavori sono stati aggiudicati in via provvisoria alla ditta “Geometra Giancarlo Sovereto” di Olivadi.

 Come si evince dal verbale di aggiudicazione delle buste la ditta «ha offerto il ribasso del 35,722%  sull’importo dei lavori posto a base di gara pari a 78 mila 909, 39 euro e, quindi, per un importo netto contrattuale di 50 mila 721, 38 euro oltre  40 mila 165, 59 euro per costo del personale e 4mila 144, 41 euro  per oneri di sicurezza (entrambi da non assoggettare a ribasso), per un totale complessivo di 95 mila 031, 38 euro Iva esclusa.

Nelle parole del sindaco Fernando Sinopoli un breve excursus amministrativo –  burocratico dell’appalto. «Il bando – spiega –  con l’annesso disciplinare, è stato approvato con  determinazione a contrattare n. 17 del 21 marzo 2015 del responsabile unico del procedimento precedentemente individuato nel responsabile dell’ufficio tecnico comunale».

 «La gara d’appalto  – aggiunge il sindaco –  è stata indetta, in prima seduta, per lo scorso 18 aprile con procedura selettiva da effettuare secondo il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso e si è svolta sia quel giorno che nella successiva seduta del 21 aprile nel rispetto delle vigenti norme in materia di appalti di lavori pubblici e di quanto prescritto nel bando di gara e nell’annesso disciplinare».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.