Stampa Stampa
36

CENTRACHE (CZ) – Impianti pubblici di illuminazione, si punta al potenziamento


Centrache, una via cittadina

Atto di indirizzo del sindaco al responsabile ufficio tecnico per indire manifestazione d’interesse e acquisite proposte dirette alla modernizzazione dei sistemi di illuminazione

di Fra. LU.

CENTRACHE (CZ9 – 25 MAGGIO 2015 –  Impianti pubblici di illuminazione, si punta al potenziamento. Va in questa direzione la delibera con cui il sindaco Fernando Sinopoli ha emesso atto di indirizzo al responsabile dell’ufficio tecnico comunale.

 Il provvedimento è finalizzato al compimento di «ogni atto diretto ad acquisire, mediante le procedure di legge – è scritto nella delibera del sindaco – l’acquisizione di proposte per il rinnovo, l’ammodernamento degli impianti esistenti, nonché una implementazione di sistemi che possano monitorare luminosità e guasti in maniera minuziosa, e ovviamente comportare un inevitabile risparmio sui consumi, anche mediante sistemi fotovoltaici».

Fin qui il quadro tecnico. Quello politico, invece, sta nel fatto che «uno degli obiettivi che l’amministrazione vuole prefiggersi  – aggiunge Sinopoli –   è quello di procedere, ovviamente seguendo rigorosamente la specifica normativa in vigore, alla gestione, manutenzione e riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione, mediante un processo che una volta giunto a compimento vedrebbe il rinnovo, l’ammodernamento degli impianti esistenti, nonché una implementazione di sistemi che possano monitorare luminosità e guasti in maniera minuziosa, e ovviamente comportare un inevitabile risparmio sui consumi, anche mediante sistemi fotovoltaici».  

 

 

 

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.