Stampa Stampa
59

CENTRACHE (CZ) – Gestione associata di alcuni servizi, il consiglio comunale dice “sì”


Centrache, una veduta del paese

Centrache, una veduta del paese

L’assise ha deliberato in favore dell’amministrazione congiunta con altri Comuni di alcune funzioni e servizi. Assenti i consiglieri di minoranza

di Francesco Lulissiano

CENTRACHE (CZ) – 22 LUGLIO 2014 – C’era solo la maggioranza. La discussione e le decisioni, infatti, è avvenuta e sono state prese senza i consiglieri di opposizione Francesco Luppino e Lucia Minerva.

Tutti in materia di gestione associata di alcuni servizi i punti all’ordine del giorno. Queste le premesse al consiglio comunale che ha detto “sì” alla gestione “aggregata” e coordinata con il Comune di Palermiti del servizio di Pianificazione urbanistica ed edilizia e di Pianificazione territoriale sovracomunale. Il Consiglio, inoltre, ha approvato il relativo schema di convenzione che prevede come capofila il Comune di Palermiti.

<<La gestione condivisa di tali servizi – ha spiegato il sindaco Fernando Sinopoli – rappresenta il migliore strumento per attuare un presidio integrato del territorio dei Comuni convenzionati sulla base di criteri e principi condivisi>>.

E in forma associata con i Comuni di Cenadi e Olivadi il Consiglio ha deciso che sarà anche il servizio di Edilizia scolastica e gestione dei servizi scolastici.

<<L’approvato schema di convenzione – ha aggiunto Sinopoli – che contempla Olivadi Comune capofila, garantirà una ottimale qualità del servizio, una gestione uniforme delle attività associate sull’intero territorio interessato oltre ad attuare un razionale utilizzo del personale e dei mezzi coinvolti>>.

Il consesso, infine, ha deliberato in favore della gestione associata con i Comuni di Centrache e Palermiti (capofila) del servizio e delle funzioni in materia di Catasto ad eccezione di quelle mantenute dalla legge alle singole amministrazioni. “Sì” dei consiglieri anche allo schema di convenzione.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.