Stampa Stampa
32

CENTRACHE (CZ) – Consiglio comunale, approvato il regolamento di “Polizia mortuaria”


Centrache, il centro cittadino

Centrache, il centro cittadino

L’ente si è dotato dello strumento per regolamentare le destinazione dei cadaveri e i servizi annessi

di Fra. Po.

CENTRACHE (CZ) – 18 FEBBRAIO 2015 – Arriva il regolamento di “Polizia mortuaria”. Lo ha approvato il consiglio comunale nell’ambito di una seduta caratterizzata dall’assenza dei consiglieri di minoranza Franscesco Luppino e Lucia Minerva.

Il “sì” unanime al disciplinare, pertanto, è venuto dai soli voti della maggioranza e senza parere d regolarità contabile visto che il provvedimento adottato non comporta alcun impegno di spesa per le casse comunali.

Nelle parole del sindaco Fernando Sinopoli la fotografia della decisione. <<L’amministrazione comunale – spiga il primo cittadino – ha ravvisato la necessità di dotare l’ente di una raccolta organica di norme tese a disciplinare la destinazione dei cadaveri o parti di essi, i trasporti funebri, la gestione e la custodia del cimitero e dei locali annessi, la concessione di aree e manufatti destinati alla sepoltura privata, nonché la costruzione di sepolcri privati, la cremazione e in genere tutte le diverse attività connesse con l’evento funebre e la custodia delle salme>>.

Copia della delibera è stata trasmessa al responsabile dell’ufficio tecnico comunale.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.