- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

CENTRACHE (CZ) – COMUNE – Trasporto alunni, arriva il contributo alle famiglie

Centrache, una veduta del paese [1]

Centrache, una veduta del paese

Il responsabile del servizio amministrativo ha reso noto che sta per essere applicata la delibera con cui il sindaco Fernando Sinopoli ha disposto gli aiuti agli scolari che devono raggiungere le scuole del circondario

 di Franco Polito

 CENTRACHE (CZ) – 14 GIUGNO 2014 – Dopo la delibera del sindaco Fernando Sinopoli dello scorso mese di maggio che impartiva le direttive per l’erogazione del sostegno economico a favore del trasporto degli alunni che durante l’anno scolastico 2013 – 2014, c’è l’avviso pubblico con cui il responsabile del servizio amministrativo rende noto l’applicazione del provvedimento del sindaco.

 Per accedervi è necessario presentare domanda all’ufficio protocollo utilizzando gli specifici modelli disponibili all’ufficio demografico.

Chi ha intenzione di farlo ha tempo fino al prossimo 28 giugno.

 << Il contributo – si legge nell’avviso – verrà riconosciuto previo accertamento della regolarità nel pagamento del canone acqua anno 2012, Tares, Imu e canoni di locazione anno 2013. E’ altresì richiesta la residenza di entrambi i genitori nel comune di Centrache (anno 2013) e l’attestazione della frequenza nell’anno scolastico 2013/2014>>.

 L’erogazione economica riconosciuta è fissata in 150 euro per ogni alunno frequentante le scuole primarie e secondari di secondo grado ubicate nei Comuni di olivadi, Petrizzi e Sam Vito sullo Ionio; 320 per ogni alunno frequentante le scuole superiori del comprensorio e 100 per ogni alunno frequentante la scuola dell’infanzia di Olivadi.