Stampa Stampa
662

CENTRACHE (CZ) – COMUNE – Strade comunali, l’obiettivo è la sicurezza


Centrache, una veduta del paese

Centrache, una veduta del paese

Il sindaco Fernando Sinopoli ha deliberato di destinare alle arterie cittadine i proventi derivanti dalle violazioni del codice della strada

di f.p.

CENTRACHE (CZ) – 18 LUGLIO 2014 – Si pensa alle strade comunali, generalmente intese, nelle stanze dell’amministrazione comunale. Si guarda alla loro sicurezza e al loro miglioramento.

Il sindaco Fernando Sinopoli ha tradotto in fatti l’idea deliberando che i proventi derivanti dalle violazioni del codice stradale da iscrivere nel bilancio di previsione 2014, pari al 50% delle entrate per sanzioni, saranno destinati agli interventi di manutenzione, sostituzione,  ammodernamento e potenziamento della segnaletica presente sulle arterie di comunicazione di proprietà comunale. 

Come deciso dal primo cittadino, i proventi, inoltre, saranno destinati al potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale. 

<<Non solo – aggiunge Sinopoli – ma li destineremo anche ad altre finalità connesse al miglioramento della sicurezza stradale, alla manutenzione delle strade, alla redazione di piani urbani del traffico e ad interventi per la sicurezza stradale in modo particolare alla tutela dei pedoni, ciclisti, bambini, anziani e disabili>>. 

Sinopoli ha pure detto “sì” allo schema del bilancio di previsione per l’esercizio 2014, alla relazione previsionale e programmatica e al bilancio pluriennale 2014 – 2016. 

Confermate, infine, anche per l’anno in corso,  le tariffe del servizio idrico. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.