- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

CENTRACHE (CZ) – COMUNE – Approvato il consuntivo 2013

Centrache, una veduta del paese [1]

Centrache, una veduta del paese

Il sindaco Fernando Sinopoli: <<La nostra è una gestione virtuosa>>

 di Franco Polito

 CENTRACHE (CZ) – 6 MAGGIO 2014 – Il consiglio comunale ha detto “si” al rendiconto di gestione relativa all’anno 2013.

Assenti i consiglieri di opposizione Francesco Luppino e Lucia Minerva, recentemente reintegrati nell’assise dal Tar che ha dato ragione alle loro istanze dopo la vicenda della loro surroga legata alla ipotesi di mancata partecipazione (senza presunta giustifica) a tre consecutive sedute di consiglio comunale, il punto è passato con i soli voti della maggioranza.

<<La gestione dell’ente – ha detto il sindaco Fernando Sinopoli – si è svolta in conformità ai principi ed alle regole previste in materia di finanza  locale e pertanto non esistono debiti fuori bilancio>>.

Il Consiglio, inoltre, ha votato a favore della vendita di una Fiat Punto in dotazione all’ufficio di polizia municipale. Il mezzo è stato ceduto all’Unione dei Comuni del Versante Ionico per l’importo di 10 mila euro.

 L’ente aveva espresso la volontà all’acquisto attraverso la manifestazione d’ interesse proveniente dalla Polizia Associata del Versante Ionico. Si traduce in atti e in fatti l’intenzione dell’amministrazione comunale di vendere l’autovettura <<visto  che – ha puntualizzato ancora Sinopoli – il servizio di polizia municipale viene garantito assieme ai Comuni di San Vito sullo Ionio, Cenadi, Olivadi e Petrizzi>>.

  La seduta si era aperta con la formalità dell’approvazione dei verbali di quella precedente.