Stampa Stampa
49

CENTRACHE (CZ) – COMUNALI, SABATO PROSSIMO INSEDIAMENTO ELETTI


Centrache, scorcio

Consultazione vinta dal sindaco uscente Fernando Sinopoli. Niente da fare per gli sfidanti Caterina Serrao e Vito Abntonio Vaccaro

Articolo e foto di Franco POLITO

CENTRACHE (CZ) – 20 GIUGNO 2017 –  Sabato prossimo, alle ore 18, in prima convocazione. Il giorno dopo, domenica 25, alle ore 19,30, in seconda.

Sono le date del consiglio comunale di insediamento degli eletti alla tornata amministrativa dello scorso 11 giugno. La consultazione ha registrato la conferma del sindaco uscente, Fernando Sinopoli. Alla testa di “Futuro per Centrache”, con 227 preferenze ha battuto Caterina Serra, capo lista di ““Ama Centrache. Cambiare si può”, e Vito Antonio Vaccaro, che guidava “Alba Nuova per Centrache”. E se la Serrao ha ottenuto 57 voti, Vaccaro, invece, è “rimasto al palo”.

I numeri e i risultati venuti fuori disegnano la nuova composizione della sala consiliare.

 Tra le fila della maggioranza, assieme a Sinopoli, per lo schieramento vincente,  siederanno Rocco Onofrio Ranieri, Vito Ranieri, Rosetta Rigillo, Francesco Daniele, Nicola Teti, Maria Grazia Casalinuovo e Saverio Marascio.

 Sugli scranni dell’opposizione, invece, con la Serrao prenderanno posto Lucia Minerva e Onofrio Aldo Bruno Salvatore Ranieri, i due più votati di “Ama Centrache”. Fuori dai giochi, com’è facile intuire, tutti i candidati di “Alba Nuova”.

Cinque i punti all’ordine del giorno sui quali verterà l’assise: esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità degli eletti alla carica di consigliere comunale e convalida elezione diretta del sindaco e rinnovo del consiglio comunale; presa atto giuramento del sindaco; comunicazione componenti giunta comunale; presentazione delle linee programmatiche di governo; nomina commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari e nomina commissione elettorale comunale.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.