Stampa Stampa
20

CENADI, OK DEL CONSIGLIO ALL’ASSESTAMENTO DI BILANCIO


Cenadi, il municipio

Teti, “Assicurato il pareggio economico – finanziario”

 di Franco POLITO

 CENADI (CZ) –  8 SETTEMBRE 2018 –  Il consiglio comunale, presieduto dal sindaco Alessandro Teti, ha detto sì all’assestamento generale di bilancio.

 Con i soli voti della maggioranza, l’assise ha dato atto del permanere degli equilibri di bilancio sia per la gestione di competenza che per la gestione dei residui e di cassa.

 «Queste situazioni – ha commenato Teti – sono tali da assicurare il pareggio economico-finanziario per la copertura delle spese correnti e per il finanziamento degli investimenti e l’adeguatezza dell’accantonamento al Fondo crediti di dubbia esigibilità nel risultato di amministrazione».

«Allo stato attuale, – ha aggiunto Teti –   non emergono situazioni di squilibrio sui residui attivi tali da rendere necessario l’adeguamento del Fcde accantonato nel risultato di amministrazione. Da sottolineare, inoltre, che non è stata segnalata la necessità di apportare le variazioni di assestamento generale al bilancio di previsione al fine di adeguare gli stanziamenti all’andamento della gestione».

 Astenuti i consiglieri di minoranza Adriano Grandinetti e Vincenzo Antonio Totino.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.