Stampa Stampa
175

CENADI (CZ) – Parco attrezzato, una nuova idea di sviluppo


Cenadi, il panorama

Cenadi, il panorama

Approvato un progetto per la realizzazione di un parco avventura privato a località “Ponticelli”

 di Franco Polito

 CENADI (CZ) – 4 MAGGIO 2014 – E’ tempo di crisi. E’ tempo di adoperarsi in maniera “cooperativistica”. In poche parole è tempo di insistere con la sinergia tra amministrazioni dello Stato e privato. Tra enti pubblici (ai vari livelli) e cittadini.

 Cenadi risponde “sì” alle nuove “metodologie amministrative”. Lo fa con una recente determina del sindaco Alessandro Teti. Il  documento del primo cittadino formula un atto di indirizzo nei confronti del responsabile del servizio tecnico per istruire  tutti gli atti amministrativi propedeutici alla costruzione di un  parco avventura privato ad uso pubblico.

 Il provvedimento, tra le altre cose, fa chiaro riferimento alla concessione in locazione o in comodato dei terreni necessari per la costruzione della struttura. Chiaro il proposito delle stanze municipali di recepire la richiesta proveniente da alcuni privati cittadini.

 L’idea avanzata è la realizzazione di un parco in località “Ponticelli”. <<Il progetto – dicono dall’amministrazione comunale giudicando adeguata alle proprie esigenze l’iniziativa – potrebbe avere positive ricadute sul nostro Comune in termini di affluenza turistica e conseguentemente di ritorno economico>>.

 Il progetto di realizzare a proprie spese un parco attrezzato arriva dalla società Lead srl. La sua approvazione fa il paio alla delibera del  consiglio comunale n. 28 dello scorso 5 dicembre. In quella occasione il massimo consesso cittadino decise per la valorizzazione immobiliare di un’area collocata in località “Ponticelli” di proprietà dell’amministrazione comunale. Là dovrebbe sorgere il parco.

 <<L’obiettivo – concludono dal civico governo – è migliorarne l’utilizzazione e il potenziamento con l’implementazione delle attività correlate>>. Pubblico e privato insieme: il futuro delle comunità passa anche da qui. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.