Stampa Stampa
39

CENADI (CZ) – CON L’ISOLA PEDONALE PER LA MOVIDA E’ UNA GODURIA


Traffico interdetto a tutti i mezzi, dalle 21 alle 24, sulla Provinciale “Calvario – Municipio”

di Fra. PO.

CENADI (CZ) – 11 AGOSTO 2016 –  Sono tanti i turisti e i cittadini che nelle ore serali si riversano lungo il tratto di strada provinciale “Calvario  – Municipio”.

Alla sera quella strada diventa luogo di movida e di frequentazioni.  E’ l’estate con i suoi annessi e connessi. Che, per forza, o quasi, vanno disciplinati. Il sindaco Alessandro Teti l’ha fatto.

Come? Ha emesso ordinanza con cui ha istituito l’isola pedonale sul tratto di strada che va dall’imbocco di Via Provinciale (“Calvario”)  fino all’altezza del municipio. Il risultato è che fino al prossimo 22 agosto, dalle dalle ore 21,00 alle ore 24,00, è vietato il transito agli automezzi, ivi compresi ciclomotori, motocicli e cicli. 

Nei giorni caratterizzati da manifestazioni di carattere socio-culturale-ricreativo, «il divieto si protrae di un’ora, ovvero fino all’una» puntualizza il primo cittadino. Per venire incontro alle esigenze degli automobilisti e dei residenti, il transito degli automezzi è deviato sulla comunale “Nucarella – Via Roma”, strada di “Piano Chiesa San Michele”.

Intanto l’amministrazione comunale lha approvato  il progetto di taglio e stima del materiale legnoso ritraibile del lotto boschivo “Minghiozzo”.

Il lotto, di proprietà del Comune cenadese, ha un valore di 42 mila 189, 46 euro. L’importo verrà posto a base d’asta per la vendita successiva. Il progetto è stato redatto da Giuseppe Contabile, professionista esperto in materia.

Il civico governo ha deliberato, inoltre, di demandare gli atti gestionali al responsabile del Settore Tecnico e di trasmettere copia della decisione, corredata dagli elaborati progettuali, all’Ispettorato Dipartimentale delle Foreste di Catanzaro.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.