Stampa Stampa
164

CATERINA VAITI NUOVO SEGRETERIO REGIONALE CGIL CALABRIA


Affiancherà il confermato Angelo Sposato

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) – 17 GENNAIO 2019 – Nella giornata di lunedì scorso, l’Assemblea Generale della Cgil Calabria si è riunita a Lamezia Terme, per eleggere la nuova Segreteria Regionale Confederale, che affiancherà Angelo Sposato, confermato alla guida della stessa nel Congresso Regionale di novembre scorso.

A completare la squadra del Sindacato Confederale del Quadratino Rosso, sono Caterina Vaiti, Luigi Veraldi e Gianfranco Trotta.

«La compagna Vaiti  – si legge in una nota -, già segretaria della Flai Cgil di Catanzaro e componente della Segreteria Regionale Flai Cgil, si occupa anche a livello regionale della Formazione Sindacale dei quadri e dei delegati della Cgil Calabrese dopo aver trascorso i suoi primi anni di sindacato nel Patronato Inca di Catanzaro».

«Anche Luigi Veraldi  – si aggiunge – ha mosso i primi passi nel Patronato Inca di Catanzaro, per poi guidare la Cgil Funzione Pubblica di Catanzaro prima e regionale poi, per occuparsi in seguito di mercato del lavoro e della Fillea Cgil Calabria, la categoria degli edili.

Gianfranco Trotta invece si tratta di una conferma nella Segreteria Regionale dove ha svolto la delega all’Organizzazione, dopo aver guidato per anni lo SNUR, il sindacato dell’Università e della FLC regionale poi, il sindacato della Scuola e della conoscenza».

I lavori della giornata si sono svolti alla presenza di Maurizio Landini, Segretario Nazionale Cgil e proposto alla guida nazionale del sindacato confederale dalla Segreteria nazionale uscente quale successore di Susanna Camusso.

Caterina Vaiti era moglie di Domenico Aspro, vice sindaco di Gagliato, Comune nel cuore delle Preserre Catanzarese, morto per un improvviso malore il 26 giungo 2017. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.