Stampa Stampa
39

CATANZARO – VIGILI DEL FUOCO, OLIVERIO CONSEGNA NUOVI MEZZI


Acquistati con fondi europei serviranno a fronteggiare calamità

Fonte: ANSA.IT CALABRIA 

CATANZARO – 30 APRILE 2016 –  Il presidente della Regione, Mario Oliverio, ha consegnato a Catanzaro, al Corpo dei vigili del fuoco, i nuovi mezzi e le attrezzature per il potenziamento della colonna mobile di soccorso. “Si tratta – ha detto Oliverio – di un modo per sottolineare il lavoro costante che quotidianamente i Vigili del fuoco fanno per la sicurezza di tutti”.

Il parco mezzi è stato acquistato dalla Regione con i fondi europei Por-Fesr 2007/2013 e sarà distribuito ai comandi dei vigili del fuoco della Calabria per fronteggiare le emergenze e le calamità ed utilizzato anche in intese con la protezione civile. Si tratta di 12 milioni e 990 mila euro “che provengono – ha aggiunto Oliverio – dalla riprogrammazione del vecchio Por”.

Alla cerimonia hanno partecipato il prefetto di Catanzaro, Luisa Latella; il capo dipartimento dei vigili del fuoco, Francesco Antonio Musolino; il direttore regionale dei vigili del fuoco, Claudio De Angelis, ed Emilio Occhiuzzi, Direttore centrale per la formazione.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.