Stampa Stampa
23

CATANZARO – TUTTI AL “SANTA FE” CON DJ JAD


Appuntamento d’eccezione giovedì prossimo  con un mostro sacro del rap

di REDAZIONE  

CATANZARO – 8 GIUGNO 2016 –   Dopo i sold-out della prima #NotteDelleFacoltà all’ Atmosfera Discoteca e della seconda presso la Rotonda di Copanello e dopo un grandioso successo presso il Circle di Soverato , **Project Events insieme a la Notte Delle Facoltà e ad un gruppo di altri giovani presentano  “Vorrei Ma??!!” un grandissimo evento che si svolgerà giovedì 9 giugno 2016 presso il Santa Fe di Catanzaro Lido con un ospite di grandissima fama;  “Dj Jad” from Articolo 31.

A graffiare i dischi insieme a questo importantissimo ospite ci saranno i  Dj’S più importanti del capoluogo: Gianluca Napoli – Piero Costa – Rob – Funky Jr – Freddy – Stefano Sestito.  Percussion liveDomenico Panzino

Per questo importantissimo evento verranno messe a disposizione navette gratuite da tutto il comprensorio tra cui (Soverato, Catanzaro, Catanzaro Lido e Botricello).

 VITO PERRINI IN ARTE “DJ JAD”   – ARTICOLO 31:

Appassionato di rap sin da bambino, Dj Jad ne diventa seguace sin dal 1979 ascoltando Whodini, Run Dmc e la black music, genere madre che ha nutrito la sua matrice musicale. Con gli Articolo 31 è stato uno dei primi artisti a realizzare un disco hip hop in italiano insieme ai Radical StuffIsola Posse All Star e Comitato.

Nel 1992 esce il primo singolo del gruppo, Sei quello che sei, seguito nel 1993 dall’album Strade di città. Nel 1994 esce l’album, Messa di vespiri, che contiene tra gli altri Ohi Maria. Con questa canzone il duo milanese si aggiudicò il premio Un disco per l’estate.

Nel 1996 esce Così com’è seguito dal video dei live dal titolo Così come siamo e vi compaiono Lucio Dalla, Tosca e Francesco Guccini come autore de L’avvelenata. Gli Articolo 31 si aggiudicarono ben sei dischi di platino con questo album, il cd infatti riesce a vendere 600.000 copie, cifra ragguardevole per il genere.

Nel 1998, esce l’album Nessuno preceduto dal singolo La fidanzata, contenente un pregevole campionamento della voce di Natalino Otto. Nello stesso anno con questo singolo DJ Jad vinse gli MTV Europe Music Awards come Best Italian Act.

Nel 1999 esce l’ultimo lavoro in stile rap degli Articolo 31, Xché sì, con collaborazioni di altri artisti, fra i quali il MC Kurtis Blow. In seguito uscirà Greatest Hits, anticipato dall’inedito Volume e contenente anche l’altro ineditoCosì mi tieni del 1997.

Nel 2001, DJ Jad è protagonista insieme a J-Ax del film Senza filtro. Nella pellicola, uscita nelle sale il 31 agosto 2001, si racconta la vita sociale che circonda i “ragazzi del quartiere”, tra storie di vita che si intrecciano tra loro e i relativi sogni.

Nel 2002 esce Domani Smetto, che sancisce la svolta rock-pop degli Articolo 31, e quindi si perdono le sonorità hip hop.

Nel 2004 escono Italiano medio e La riconquista del Forum, quest’ultimo un album dal vivo del 1º aprile 2004 al Mediolanum Forum di Assago che comprende i singoli inediti Barbecue e Nato sbagliato.

 ANNI RECENTI:

Nel 2010 collabora con Fabrizio Moro e i Jarabedepalo nel brano Non è una canzone, presentato al Festival di Sanremo. Nel 2011 esce Instrumental, il suo terzo album che come suggerisce il titolo contiene solo basi strumentali, in cui Jad unisce alle solite sonorità Hip-Hop nuovi generi musicali come il Jazz ed il Blues.

Il 2 novembre 2015, attraverso la propria pagina Facebook, DJ Jad ha annunciato la pubblicazione del quarto album in studio Beat in My Soul, uscito il 15 dicembre dello stesso anno nei formati CD e doppio LP.

 PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU PREVENDITE PRIVE’ E NAVETTE SEGUITECI SUL NOSTRO EVENTO FACEBOOK https://www.facebook.com/events/483485775175824/?active_tab=highlights

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.