Stampa Stampa
26

CATANZARO – SI CONSOLIDA ESPERIENZA STUDENTI LICEO “FERMI” AL CONSORZIO DI BONIFICA


Visita all’impianto Sant’Anna inserita nelle iniziative della Settimana della Bonifica

di REDAZIONE

CATANZARO – 18 MAGGIO 2017 –  Si consolida con la visita alla Diga Sant’Anna di Isola di Capo Rizzuto gestita da Consorzio di Bonifica di Crotone, l’esperienza di alternanza scuola-lavoro che gli studenti delle classi III A, III E e IV E del Liceo Statale “E.Fermi” di Catanzaro Lido stanno svolgendo negli Uffici del Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese.

L’iniziativa è inserita e combacia perfettamente con il più ampio programma della Settimana della Bonifica organizzata dal Consorzio presieduto da Grazioso Manno e che ha come tema “Acqua identità e futuro dei territori”.

Gli studenti accompagnati dalla prof.ssa Ester Pulega e dai funzionari del Consorzio Catanzarese, hanno avuto conferma delle straordinarie capacità di programmazione e professionali che gli Enti consortili hanno nella gestione della risorsa idrica che incide direttamente sullo sviluppo dei territori e assicura l’agricoltura con prodotti di qualità.

I tecnici del Consorzio grazie al geom. Biagio Iannuzzi e ai giovani ingegneri formatisi all’Unical Giusy Gagliardi e Ernesto Ferlaino illustrando gli aspetti tecnici della diga hanno potuto irrobustire nei giovani studenti motivazioni e competenze utili all’orientamento universitario.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.