- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

CATANZARO – Sbarca il concorso Schools International Talents

school interantional [1]

Appuntamento domani, alle 14 e fino a tarda sera, all’Accademia F.Chopin diretta da Elvira Mirabelli a Sellia Marina

di REDAZIONE

CATANZARO – 29 APRILE 2015 – Dopo la vittoria di una brasiliana a Milano selezionata presso l’Itis Gentileschi Scuola Turismo con più di 1000 allievi, è la volta del Sud Italia con il concorso Schools International Talents, fondato da Eliana Petruzzelli, che sarà ospitato dall’Accademia F.Chopin diretta da Elvira Mirabelli a Sellia Marina di Catanzaro, il 30 aprile dalle ore 14 fino a sera, per una giornata dedicata a giovani cantanti e artisti calabresi dagli 11 ai 26 anni.

La giuria sarà composta da alcuni esperti e in parte da giovani talenti emersi nelle scorse edizioni del concorso stesso fra cui i catanzaresi Francesco Lippelli e Martina Abruzzese. Istituzioni locali saranno presenti per testimoniare la validità del Concorso che ormai sta attraversando la penisola con merito e amore per i ragazzi. Un appuntamento da non perdere perché la voce della Calabria sia urlo di gioia valorizzando il nuovo tema: ambasciatrice giovane donna nel Mondo.

Un concorso giovane per i giovani, tutto alla luce del sole, senza privilegi di sorta – ha dichiarato la fondatrice Eliana Petruzzelli – che ha saputo contribuire in maniera determinante a formare la carriera artistica di alcuni vincitori delle passate edizioni, in diversi campi dell’arte. I ragazzi che si confrontano nel concorso, devono sapere che lo “Schools International Talents” sceglie e valuta il talento offrendo la possibilità di procedere nel cammino di chi ha saputo emergere, con il contributo determinante di aziende sponsor e, soprattutto, grazie ai patrocini che vari ministeri nel corso degli anni hanno concesso. Il successo dell’iniziativa ha portato al conferimento della medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica per ben due anni consecutivi”.

Dopo Catanzaro sarà la volta di Torino, Treviso, Catania. I finalisti delle diverse tappe italiane saranno protagonisti della finale a Roma il 30 maggio, a Villa San Michele. Schools International Talents ha ricevuto il patrocinio di Milano Expo 2015.