Stampa Stampa
81

CATANZARO – Ripartono i “martedì universitari” di don Robero Corapi


Don Roberto in mezzo agli studenti
Don Roberto in mezzo agli studenti

Il sacerdote ai giovani studenti: «Non fatevi rubare la speranza»

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

CATANZARO – 23 GENNAIO 2015 – Riprendono a Catanzaro gli incontri con i giovani dell’università, un gruppetto che con tanto amore, segue la catechesi e la meditazione mandata avanti dal giovane parroco di Stalettì don Roberto Corapi, che si trova due volte al mese di martedì per accompagnare e guidare questi giovani presso la Chiesa dei Sacri Cuori.

I Martedì Universitari, come  li ha definiti Don Roberto, dove ci troviamo nella gioia per parlare di Gesù  e per dare la grazia di Dio linfa vitale per ogni giovane. Una meditazione molto profonda sulla Parola di Dio, e poi spazio per le domande e la condivisione. Subito dopo spazio per le confessioni.

Don Roberto rivolgendosi a questi giovani che arrivano da tutta la Calabria, li invita a non perdere anzi a non farsi rubare dai tanti ladri e briganti che ci sono nel mondo, i tanti doni che il Signore ha dato loro e in modo particolare, nessuno vi rubi la gioia e la speranza che è in voi.

Esortandoli a camminare col Signore, don Roberto incoraggia questi giovani ad avere sempre amore per lo studio e passione perché il Signore, ora vi chiama a questo. Vita di grazia e preghiera, questo è il segreto per studiare bene, offrendo tutto a Dio.

«Voi fate sacrifici e tutto questo viene benedetto da Dio – afferma il sacerdote -. Tutti avete obiettivi, sogni, che si realizzeranno con il Signore Gesù nel cuore e nella vostra vita».

Riprendendo la Parola di San Paolo , don Roberto li ha invitati a non essere pigri, ma piuttosto imitatori dei Santi. Alla fine Don Roberto, con un pensiero del fondatore dell’Opus Dei, San Escrivà , si è soffermato sul cammino di fede per ogni giovane, cammino molto importante che consente una vita di grazia, d’amore, e di preghiera, per crescere da veri discepoli di Gesù e imitatori dei Santi.

                                                                                                                           

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.