Stampa Stampa
13

CATANZARO – RADUNO U17 E U18, EMERSE BUONE POTENZIALITA’


I 39 ragazzi convocati, provenienti da Calabria, Sicilia e Basilicata, si sono affrontati in un’amichevole a squadre miste

di REDAZIONE 

CATANZARO – 15 DICEMBRE 2016 – Si è svolto martedì pomeriggio presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro il raduno selettivo dell’area sud per le Rappresentative Nazionali Under 18 ed Under 17 della LND.

I 39 ragazzi convocati, provenienti da Calabria, Sicilia e Basilicata, si sono affrontati in un’amichevole a squadre miste. Per la cronaca il risultato finale è stato un pareggio con due reti per parte firmate da Marchiafava e Tripodi da una parte e da Galletto e Angotti dall’altra. Una gara abbastanza equilibrata in cui si sono potute notare delle buone individualità, a detta dei selezionatori.

“Tutto sommato un buon raduno – ha  dichiarato il selezionatore dell’Under 18 Francesco Statuto – in cui si sono potute notare delle giocate interessanti. Ho visto delle buone cose e si può dire certamente che c’è stato qualche buon elemento su cui poter lavorare in prospettiva. Considerando che alcuni di loro sono giunti dalla Sicilia ed hanno affrontato un viaggio comunque faticoso, non posso che essere soddisfatto delle loro prestazioni. Ora continueremo il nostro lavoro di scouting con i raduni selettivi che interesseranno dapprima l’area nord (2 raduni) e poi la Campania e l’Emilia Romagna”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il selezionatore dell’Under 17 Fausto Silipo: “Abbiamo visto dei ragazzi interessanti ed ogni volta c’è sempre la speranza di poter trovare il talento giusto. Elementi con cui iniziare un percorso ne ho visti, speriamo che proseguano con il la propria  crescita e maturità. E’ sempre bello tornare in Calabria e poter lavorare presso la struttura del Centro Tecnico Federale di Catanzaro, a mio modesto avviso una delle migliori esistente in Italia”.

Il tabellino:

 Squadra Blu:

Pellegrino (Gioiosa Jonica), Marino (Popilbianco), Serra (Vigor Lamezia), Lombardi (Sila Regia), Roccella (Real Avola), Messina (Vigor Lamezia), Galletto (Gerace Sicula), Raimondo (Città Amantea), Aiello (Popilbianco), De Souza (Troina), Prestinice (Isola Capo Rizzuto). A disp.: Carbone (Città Amantea), Filidoro (Luzzese), Amerise (Trebisacce), Longo (SC A. Rosina), Strano (Junior Calcio Acireale), Milano (Pol. Moliterno), Angotti (Filogaso), Ponte (S.C. Corigliano).

Squadra Bianca: Foti (Taurianovese), Arena (Real Mileto), Mustica (Taurianovese), Sciara (Mazara), Aziz (Cittanovese), Calandra (Monreale), Galfano (Folgore Selinunte), Khouaja (Folgore Selinunte), Tripodi (Gallico Catona), Ambra (Acireale), Marchiafava (Jonica FC). A disp.: Lonetti (Cariati), Romio (S.C. Corigliano), Meringolo (Calcio Acri), Brunetti (Pol. Calcio Sicilia), Mustacciolo (Pol. Calcio Sicilia), Comito (Kennedy J.F.), Cosa (C.S.P.R.’94).

Marcatori: Marchiafava al 10’ pt, Galletto al 40’ pt, Tripodi al 42’ pt, Angotti al 40’ st

Arbitro: Sig. Viapiana (Sez. di Catanzaro) Assistenti: Sig.ri Grasso e Guerrieri (Sez. di Catanzaro)

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.