Stampa Stampa
1192

CATANZARO – Premio “Alda Merini”, parte la IV edizione


Alda Merini

Alda Merini

Ideato dall’Accademia dei Bronzi è uno dei più seguiti concorsi di poesia inedita

 di Redazione

 CATANZARO – 4 NOVEMBRE 2014 – Partita, nei giorni scorsi, la IV edizione del Premio “Alda Merini” di poesia: iniziativa letteraria promossa dall’Accademia dei Bronzi e dalle Edizioni Ursini, con il partenariato della Camera di Commercio di Catanzaro.

 Il concorso, in soli pochi anni, è diventato ormai punto di riferimento per tutti i poeti del nostro tempo. Per la sua altissima qualità e per gli obiettivi che persegue, ha ricevuto l’adesione delle tre più alte cariche dello Stato: Presidente della Repubblica, Presidente del Senato e Presidente della Camera dei Deputati. All’edizione di quest’anno ha già aderito il maestro orafo Michele Affidato.

 Come negli anni precedenti, al concorso si partecipa gratuitamente inviando tre poesie inedite, in lingua italiana e a tema libero, ciascuna delle quali non deve superare i 30 versi. Le poesie, firmate e corredate dell’indirizzo dell’autore, dovranno essere spedite all’Accademia dei Bronzi, Via Sicilia, 26 – 88100 Catanzaro, entro il 31 gennaio 2015. Per eventuali chiarimenti o per chiedere il regolamento di partecipazione basta inviare una mail alla segreteria del concorso (premioaldamerini@libero.it) oppure telefonare al numero 380.4799720, dalle ore 8 alle ore 13,30, giorni festivi esclusi.

 Le migliori opere partecipanti saranno pubblicate in un’apposita antologia dal titolo “Alda nel cuore” che l’Accademia dei Bronzi presenterà nel corso della cerimonia di premiazione prevista per il mese di giugno 2015.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.