Stampa Stampa
52

CATANZARO – POLITEAMA, TORNA LA GRANDE LIRICA


Con il classico “La Bohéme”. Quattordici gli spettacoli che, a partire dal 29 ottobre con la rassegna Musica & Cinema, animeranno la città 

di REDAZIONE 

CATANZARO – 22 SETTEMBRE 2016 –  Il grande ritorno della lirica con il classico “La Bohéme” ha tenuto banco nel corso della presentazione della stagione artistica 2016-2017 del Politeama, presentata nel foyer del teatro catanzarese.

Saranno quattordici gli spettacoli che, a partire dal 29 ottobre con la rassegna Musica & Cinema, animeranno la città. L’inaugurazione ufficiale è affidata alla grande artista internazionale Ute Lemper il 19 novembre. Grande attesa anche per i tre musical Sister Act, Billy Elliot e Cabaret e per gli spettacoli di prosa che vedranno protagonisti Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Tato Russo, Francesco Pannofino. La chiusura vedrà in scena l’Orchestra da camera della Scala di Milano.

“La qualità del cartellone – ha commentato il sindaco Sergio Abramo – dimostra il profondo impegno profuso da parte di tutti coloro che fanno parte della grande famiglia della Fondazione Politeama che hanno contribuito a realizzare un vero miracolo amministrativo. Non voglio fare raffronti con le altre città calabresi, ma io vedo in Catanzaro una città molto attiva culturalmente. Sono particolarmente soddisfatto per il ritorno della lirica, attesa e richiesta dalla gente, anche se la Regione dovrebbe dedicare una maggiore attenzione per i teatri storici calabresi. Ringrazio – ha concluso Abramo – tutti i membri del CdA per il lavoro che hanno svolto e rinnovo anche quest’anno l’ appello ai miei concittadini affinché si abbonino”.

Ad affiancare il primo cittadino vi erano il vicepresidente della Fondazione Politeama, Nuccio Marullo, il direttore generale Aldo Costa, il sovrintendente Mario Foglietti che ha illustrato gli spettacoli del cartellone, il direttore artistico Antonietta Santacroce che, invece, ha presentato gli spettacoli della rassegna “Musica e Cinema”.

Il direttore Aldo Costa ha parlato di “un ritorno agli antichi splendori di un tempo, grazie a un cartellone eccezionale che saprà soddisfare i gusti di tutti cittadini. Gli abbonamenti anche quest’anno avranno costi contenuti, un posto in poltronissima ammonterà in media a circa 25 euro”.

IL PROGRAMMA

19 novembre 2016
Ute Lemper
Ultimo tango a Berlino 2016

3 gennaio 2017
Balletto di Mosca La Classique
Cenerentola

13 gennaio 2017
Tato Russo
Gran Café Chantant

21 gennaio 2017
Giacomo Puccini
La Bohème

2 febbraio 2017
Carlo Buccirosso
Il divorzio dei compromessi sposi

17 febbraio 2017
Orchestra Piazza Vittorio
Il giro del mondo in 80 minuti

Musical
7 – 8 marzo 2017
Sister Act 

25 marzo 2017
Francesco Pannofino — Emanuela Rossi
I suoceri albanesi…

Concerto
8 aprile 2017
VVV Classic Ensemble

Musical
19 – 20 aprile 2017
Billy Elliot

6 maggio 2017
Concerto Orchestra da Camera della Scala di Milano
Pianista Emilio Aversano

RASSEGNA MUSICA & CINEMA

29 ottobre 2016
Musical
“Cabaret”
Compagnia della Rancio

7— 8 dicembre
Una festa esagerata
Vincenzo Salemme

28 dicembre 2016
Studio Zero
Danza

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.