Stampa Stampa
19

CATANZARO – Per i manager del turismo arriva il Master Miti


MITI_locandina

Il titolo conseguito permetterà quindi ai partecipanti di accedere al mercato del lavoro turistico, in ruoli altamente professionali e di responsabilità, nelle aziende partner del Master o, attraverso processi di auto-imprenditorialità, creare e guidare aziende turistiche proprie

 di Redazione

 CATANZARO – 17 OTTOBRE 2014 – Un forte processo di professionalizzazione nelle diverse prospettive del turismo in Calabria. E’ uno degli obiettivi della prima edizione del Master Miti (Master in Management dell’Innovazione Turistica Integrata). Si tratta di un Master Universitario di Primo Livello, Part Time, organizzato dall’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, che nasce dall’esigenza di formare professionalità attive nel comparto del turismo, nelle sue differenti articolazioni e specializzazioni, che rappresenta per il contesto regionale fattore di sviluppo economico e di crescita.

 Il titolo del Master permetterà quindi ai partecipanti di accedere al mercato del lavoro turistico, in ruoli altamente professionali e di responsabilità, nelle aziende partner del Master o, attraverso processi di auto-imprenditorialità, creare e guidare aziende turistiche proprie.

 Previste 1500 ore complessive  di apprendimento, suddivise in 450 ore di docenza frontale tra corsi core e special track, 250 di studio individuale ed in e-learning, 600 di stage, 160 impegnate in attività di project work e 40 ore di business planning.

 Il Comitato Scientifico è costituito dai docenti senior dell’Ateneo e da primari Rappresentanti delle imprese e delle professioni, a suggellare il forte stimolo all’occupabilità e all’imprenditorialità del Master Miti.

 Notevole il partenariato. Il Master, infatti, ha ottenuto il patrocinio istituzionale della Regione Calabria, della Provincia di Catanzaro e del Comune di Catanzaro; ha la sponsorship tecnica e finanziaria della Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di Catanzaro; ha la partnership di Confindustria Catanzaro, Confartigianato, Cna, Confcommercio, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catanzaro, Ada Regionale, Aism, Ttg- Gruppo Rimini Fiere, Slow Food e altri.  

 Per informazioni e riferimenti: Università degli Studi Magna Græcia – Campus Universitario “S. Venuta” – Viale Europa Germaneto (Cz); Dipartimento di Scienze Giuridiche.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.