Stampa Stampa
17

CATANZARO – PEPPINO DI CAPRI, CONCERTO AL SAPORE DI “CHAMPAGNE”


A conclusione della rassegna “Musica & Cinema – I luoghi ritrovati”

di REDAZIONE 

CATANZARO – 12 NOVEMBRE 2015 –  Catanzaro si prepara ad accogliere un’autentica star della musica italiana che è riuscito a conciliare con successo, in una carriera lunga 55 anni, la tradizione napoletana con le novità del rock’n’roll e del twist.

Peppino Di Capri sarà protagonista venerdì 13 novembre al Teatro Politeama del concerto conclusivo della rassegna “Musica & Cinema – I luoghi ritrovati” diretta da Antonietta Santacroce. Nel suo ricco percorso artistico, Di Capri è riuscito a coniugare sia l’attività musicale, ben sintetizzata nel concerto, sia quella cinematografica, legata per lo più al genere dei “musicarelli” a cui la rassegna ha dedicato un mini ciclo con la proiezione di alcune celebri pellicole italiane degli anni ’50 e ’60.

Proprio nella stessa giornata di venerdì 13 novembre, alle ore 17, Peppino Di Capri, prima di salire sul palco, sarà ospite del Museo del Rock di Catanzaro – sito in via Alessandro Turco, angolo via Cirimele – per assistere alla proiezione del film “Canzoni nel mondo” (1963) di Vittorio Sala in cui appare al fianco di alcuni divi del tempo come Dean Martin, Gilbert Bécaud e Mina per una sfilata di celebri canzoni. Sarà l’occasione per il pubblico di appassionati e giornalisti di incontrare dal vivo il grande cantante accompagnato per l’occasione dal direttore artistico di “Musica & Cinema”, Antonietta Santacroce, dal direttore generale della Fondazione Politeama, Aldo Costa, e dagli assessori alla Pubblica istruzione e alla Cultura del Comune di Catanzaro, Fabio Talarico e Daniela Carrozza.

Nel concerto serale al Politeama, Di Capri ripercorrerà i cinquant’anni della sua carriera attraverso i successi che lo hanno reso portavoce eccellente della musicalità italiana grazie anche alla sua straordinaria capacità di interpretare i classici della musica napoletana in chiave moderna. Il grande ospite, accompagnato dalla sua band di sei elementi, regalerà al proprio pubblico l’opportunità di ascoltare i suoi più bei successi attraversando mezzo secolo di storia e passione. “Champagne”, “Roberta”, “Un grande amore e niente più”, Voce ‘e notte”, Let’s twist again”, “St.Tropez twist”, “Luna caprese”, “Il sognatore”, “E mo’ e mo’” sono brani che hanno accompagnato momenti di vita di tutti gli italiani e che potranno essere ascoltati eccezionalmente dal vivo.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.