Stampa Stampa
45

CATANZARO, MUSICHE E CANTI PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE


Domani al Caffè delle Arti  il concerto “Nostra Patria è il mondo intero”. Riceviamo e pubblichiamo:

CATANZARO – 23 APRILE 2019 –  Continuano le iniziative di avvicinamento alla celebrazione del 74° anniversario della liberazione d’Italia.

Anche quest’anno insieme Danilo Gatto, Maria Grazia  Scarfò e Aldo Ferrara per un appuntamento all’insegna della musica e dell’impegno. Titolo scelto per il concerto che si terrà al Caffè delle Arti mercoledì 24 alle ore 18 “Nostra Patria è il mondo intero”.

Un modo per affrontare con il linguaggio della musica argomenti di stretta attualità come le politiche populiste e sovraniste presenti nel nostro paese e in tutta Europa. Riscoprire il valore universale dell’uguaglianza partendo dal testo della canzone scritta nel 1895 da Pietro Gori.

Un viaggio nelle grandi lotte popolari per il lavoro, per i diritti, la libertà, e soprattutto di grandi migrazioni con milioni di italiani che abbandonavano la propria terra in cerca di fortuna.

Un ripasso di storia in chiave musicale che come gli anni passati sarà di grande impatto emotivo in una serata certamente festosa.

 Comitato Provinciale ANPI Catanzaro

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.