Stampa Stampa
23

CATANZARO – MASSIMO BLASONI A ULTIMO SEMINARIO SCUOLA LIBERALISMO


Imprenditore e presidente del Centro Studi ImpresaLavoro, svolgerà una relazione su: «Direzione “Liberrima”, il viaggio verso il futuro

di REDAZIONE 

CATANZARO – 29 MARZO 2017 –  Si svolgerà il 31 marzo 2017, con inizio alle ore 15, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, il 10° e ultimo seminario della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” 2017.

Interverrà come relatore Massimo Blasoni, imprenditore e presidente del Centro Studi ImpresaLavoro, che svolgerà una relazione su: «Direzione “Liberrima”, il viaggio verso il futuro», con la lezione del prof. Gianfranco Fabi su: “La sharing economy al tempo della globalizzazione”.

Il seminario muove dalla considerazione che la ricetta liberale è a tutt’oggi la miglior risposta ai problemi del Paese. Il rilancio dell’occupazione e la ripresa dell’economia sono possibili solamente attraverso la riduzione di tasse e imposte e dell’opprimente burocrazia. Occorrono però un’azione radicale e la capacità di guardare al mondo con occhi nuovi.

L’organizzazione sociale che conosciamo non è l’unica possibile. Siamo solo abituati a pensarlo. Il fatto che uffici pubblici, scuola, sanità, pensioni, acqua siano attività gestite direttamente dallo Stato non è frutto di un ordine necessario.

Nel corso del seminario, sarà anche presentato “Privatizziamo” il libro dello stesso relatore.

Il libro sarà dato in omaggio agli iscritti alla Scuola di Liberalismo.

Massimo Blasoni, imprenditore del Nord-Est di prima generazione. Ha fondato e guida uno dei principali gruppi italiani nel settore della gestione e costruzione di Residenze Sanitarie per anziani. Sereni Orizzonti Spa opera sul territorio nazionale e occupa oltre 2300 dipendenti. È autore di numerosi articoli su temi economici pubblicati da Panorama, Il Giornale, Libero, Il Foglio, La Verità e altre testate nazionali. Ha pubblicato il saggio Privatizziamo! Ridurre lo Stato, liberare l’Italia edito da Rubbettino. Ha fondato e presiede ImpresaLavoro, un Centro Studi di ispirazione liberale che promuove il dibattito sui temi dell’economia e del lavoro. Vive a Udine con Sara e le loro figlie Gioia Martina e Lavinia. Il 26 agosto 2016 ha ricevuto a Pizzo (VV) il Premio Internazionale Liber@mente.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.fondazionescoppa.it.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.