Stampa Stampa
35

CATANZARO – MANNO: «LE DICHIARAZIONI DI GRATTERI UN SALUTARE PUGNO NELLO STOMACO»


Grazioso Manno

“Salutari per allargare orizzonti e chiamarci a vivere il presente mettendo al bando l’indifferenza”

 di Fra. PO.

 CATANZARO – 26 GIUGNO 2016 – “E’ superfluo dirlo? E’ naturale dirlo? Non costa nulla dirlo? Ma io sento la necessità, il dovere, la voglia di dirlo:sono a fianco del Procuratore dottor Gratteri”.

 Questo quanto afferma il presidente del Consorzio di Bonifica Ionio catanzarese Grazioso Manno. Ho riflettuto molto – continua – prima di esternare queste mie dichiarazioni, ma poi, mi sono detto che l’indifferenza è peggio di qualunque altra cosa. E dunque, come si può restare indifferenti nel leggere la recente affermazione del Procuratore della Repubblica di Catanzaro dottor Nicola Gratteri che ha svelato che “importanti personalità si sono riunite a Catanzaro per cercare di impedire il suo arrivo alla Procura della Città capoluogo di regione e che, gli stessi sono i primi a mostrare felicità per questa nomina”.

 “Una dichiarazione  – prosegue Manno – che rappresenta indubbiamente un pugno nello stomaco e che personalmente mi ha lasciato attonito. Sicuramente – continua – non sono dichiarazioni improvvide ma profondamente meditate come è nello stile dell’alto magistrato il quale, appena giunto, mi ha dato la possibilità di incontrarlo ed esporgli la situazione relativa alla Diga sul fiume Melito”.

 “Pensare anche per un solo istante,  – continua – che vi siano persone che abbiano cercato di influenzare scelte importanti, e/o chiudere “le frontiere”, intossica le coscienze e corrompe le istituzioni e la democrazia. A parte il coraggioso Franco Corbelli, leader di Diritti Civili, attorno a queste dichiarazioni è calato il silenzio, ma per quanto mi riguarda ritengo invece opportuno riprenderle poiché possono essere salutari per allargare orizzonti e chiamarci a vivere il presente mettendo al bando l’indifferenza, che è un male molto pericoloso”.

 “Le straordinarie qualità umane e professionali  e la testimonianza quotidiana di servizio alle istituzioni del dott. Gratteri sicuramente faranno la differenza”

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.