Stampa Stampa
32

CATANZARO – MANNO IN SCIOPERO FAME E PAROLA, GLI STATI GENERALI: «SAREMO NOI LA TUA VOCE»


Presidente consorzio bonifica Ionio Catanzarese ha trascorso la prima notte negli uffici dell’ente

 di Fra. PO. 

CATANZARO – 31 OTTOBRE 2017 –  Grazioso Manno, presidente del Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese, dopo l’annuncio in occasione degli Stati Generali sulla Diga Melito dello sciopero della fame e della parola e la non assunzione dei farmaci salvavita che prende dal 2011 dopo una delicata operazione al cuore, ha trascorso la prima notte nei suoi uffici al Consorzio di Bonifica di Catanzaro.

Sono stati insieme a lui amici, dipendenti, consiglieri del Consorzio, rappresentanti delle Istituzioni i primi a giungere sono stati i consiglieri regionali Baldo Esposito e Wanda Ferro enormemente preoccupati per la sua salute. Centinaia e centinaia di messaggi stanno giungendo incessantemente al Presidente.

Gli stati Generali hanno contrassegnato una pagina importante, uno “spartiacque” come li ha definiti Manno nel suo appassionato e intenso intervento.

Da tutti gli intervenuti, sindaci, categorie professionali, sindacati, consorzi, associazioni, movimenti cittadini dopo l’eclatante annuncio, oltre alla richiesta a desistere dallo sciopero, corale e unanime è stata la solidarietà attiva e alla mobilitazione permanente “saremo noi la tua voce” è stato detto a più riprese da tutti.

Manno che comunica con lo scritto, come ha solennemente promesso, rimarrà nell’ufficio e manterrà tutto quello che ha dichiarato e cioè “Non mangerò e non parlerò con nessuno fino a quando la Regione non stanzierà  4.500.000,00 euro occorrenti per riassumere gli operai stagionali sulla rete di colo in tutti gli 11 Consorzi di Bonifica; e  il Ministero delle Infrastrutture inserirà nel suo programma la ripresa dei lavori della Diga sul Melito.

Richieste precise che non vogliono essere un ricatto. Certamente si aspetta una chiara presa di posizione del Presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio, che è l’interlocutore Istituzionale più autorevole nei confronti del Governo Nazionale”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.