Stampa Stampa
5

CATANZARO – “LIBERARE LA SANITA’ DA TUTTE LE CATENE”


Oggi, 20 novembre, ore 16.30, conferenza stampa presso la sede dell’Associazione “Il Campo”.  Riceviamo e pubblichiamo:

 CATANZARO –  20 NOVEMBRE 2017 –  “In Calabria più che altrove è urgente riaccendere il circuito del dibattito e dell’iniziativa politica sui problemi ancora aperti nel settore della Sanità per affrontare l’emergenze ancora presenti e per valorizzare le potenzialità di innovazione esistenti in alcune strutture che operano nella nostra regione”.

Per elevare veramente la coscienza e l’impegno dei cittadini e delle comunità, dopo gli interventi urgenti delle strutture competenti dello Stato e della Regione, è arrivato il momento di definire una strategia condivisa di prevenzione della salute e di tutela delle condizioni di vita e di lavoro.

Specie sulle condizioni dell’assistenza socio-sanitaria la  Calabria è dinnanzi a un bivio: o imbocca la via dello sviluppo strutturale o sarà inevitabilmente trascinata nel gorgo delle emergenze devastanti con le consuete degenerazioni  clientelari e affaristiche.

E’ evidente l’incapacità complessiva (nazionale e regionale) prevalsa in questi anni ad affermare nuove idee e nuovi metodi di gestione, incapacità che è stata all’origine del prolungamento ormai grottesco del commissariamento.

 L’Area politica LABURISTI SISTRA PD, nel corso della conferenza stampa, presenterà un contributo al dibattito politico e culturale sui temi della Sanità in Calabria che sarà illustrato dal Dott. Lino Puzzonia.

 Sono invitati a partecipare rappresentanti Istituzionali, operatori sanitari, sindacati e associazioni culturali e del Volontariato».

Il Coordinamento LABURISTI Sinistra PD Calabria 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.