Stampa Stampa
9

CATANZARO – LAVORI SU VIALE CROTONE, VARIATI I FLUSSI DEL TRAFFICO


Iniziativa del comando di Polizia Locale

di REDAZIONE

CATANZARO – 8 SETTEMBRE 2017 –  Il Comando di polizia locale di Catanzaro, atteso che l’inizio dell’anno scolastico è stato fissato per giovedì 14 settembre, ha provveduto a contattare le Ferrovie dello Stato richiedendo l’anticipazione a mercoledì 13 settembre della fine dei lavori in corso al passaggio a livello di Viale Crotone, per il rinnovo dei binari con risanamento della massicciata.

Le Ferrovie e la ditta esecutrice hanno garantito che termineranno entro il termine richiesto. Si consiglia, a coloro i quali transitano sul Ponte Nalini, provenienti da Roccelletta di Borgia o da Germaneto, se non risulta necessario entrare a Lido, di percorrere il tratto Viale Magna Grecia – S. Maria.

I turni notturni, durante i quali il tratto all’altezza del passaggio a livello di viale Crotone viene completamente chiuso e l’accesso e l’uscita sono consentiti da Giovino, sono i seguenti: dalle ore 22 dell’11 settembre alle ore 06 del giorno seguente; dalle ore 22 del 12 settembre alle ore 06 del giorno consecutivo.

Il Comando di Polizia locale ha, inoltre, inteso chiarire tutti i passaggi preliminari ai provvedimenti adottati per la regolamentazione del traffico veicolare su viale Crotone. Le Ferrovie dello Stato, nel mese di luglio, hanno comunicato all’Amministrazione comunale la necessità di intervenire al passaggio a livello di Viale Crotone, per il rinnovo dei binari con risanamento della massicciata.

L’Ente ha fatto presente che tali lavori non potevano eseguirsi durante i mesi di luglio ed agosto, stante l’afflusso turistico che registra Lido. A metà luglio sono stati incontrati i tecnici delle Ferrovie dello Stato, unitamente alla ditta esecutrice dei lavori, e si è definito di rinviarli a settembre, nel periodo tra il 4 ed il 16, ipotizzando l’apertura delle scuole lunedì 18 settembre. I lavori, di cui si è data anche notizia stampa venerdì 1 settembre, prevedevano la durata di due settimane, con 4 turni di lavoro notturno e chiusura totale del passaggio a livello dalle ore 22,00 alle ore 6,00.

La Polizia Locale ha chiesto che almeno una corsia di marcia del passaggio a livello rimanesse sempre transitabile. Si è studiato di consentire sempre il transito del flusso in entrata, con direzione di marcia Crotone – Catanzaro Lido. Il flusso in uscita Catanzaro Lido – Crotone è deviato sul lungomare accedendo sulla SS106 da Giovino.

La segnaletica è ben visibile all’incrocio di Via Murano, dove vige l’obbligo per i mezzi superiore a 35 quintali di deviare sul lungomare, nonché all’incrocio con Via Vibo Valentia, dove tutti i veicoli devono svoltare per proseguire su Piazza Brindisi – Lungomare.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.