Stampa Stampa
152

CATANZARO – INCONTRI D’AUTORE UBIK PRESENTA “IL FAGGIO CHE SPOSÒ LA LUNA” DI FELICE FORESTA


Sabato 14 novembre,  ore 17.30, alla  Biblioteca De Nobili

di Gianni ROMANO

CATANZARO – 11 NOVEMBRFE 2015  – Tornano gli “incontri d’Autore Ubik. Sabato 14 Novembre, ore 17.30, Felice Foresta presenta “Il Faggio che sposo la luna”,  Tra le righe Libri editore. Ne discutono con lui Andrea Giannasi, editore,  e Nunzio Belcaro, libraio.

Lo specchio lo aveva trovato proprio lì dietro al vecchio armadio. Riverso ma non arreso, quasi volesse condividere con l’austero mobile le sorti, una volta forse solenni, che l’impietoso incedere del tempoaveva relegato, invece, nel più grigio anonimato. Eppure quello specchio era proprio bello.

Ovoidale, non grande, capace di proiettare una luce cangiante, a volte turchina, a volte dorata. La cornice intarsiata con una venatura color vinaccia che contrastava ma al tempo stesso ne esaltava la lucentezza. E poi quella lunga scheggiatura, simbolo profano dell’incuria ma così perfetta nel ridisegnare quasi per incanto il profilo di quell’angolo di costa che aveva catturato da piccolo Giancarlo. Quell’angolo di costa lungo il quale aveva trascorso le vacanze della sua fanciullezza. Laggiù, in fondo. Alla marina.In riva allo Jonio. Nella sua aspra, indecifrabile, bellissima terra di Calabria.

 Felice Foresta vive a Catanzaro dove esercita la libera professione di avvocato. Giornalista pubblicista, è al suo primo romanzo.

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.