Stampa Stampa
16

CATANZARO – Inaugurato il “corner” della Federazione Italiana American Football Calabria


Uno scatto sull'inaugurazione
Uno scatto sull’inaugurazione

Sarà un punto di riferimento per il football americano calabrese

Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud)

CATANZARO – 26 NOVEMBRE 2014 – A comunicarlo il referente regionale Calabria Giuseppe Falbo che alla presenza dei referenti provinciali Catanzaro e Cosenza ha espresso tutta la sua soddisfazione per avere da oggi un punto di riferimento per il Football Americano Calabrese.

Nel discorso di saluto del delegato regionale, sono state illustrate le molte iniziative in programma, in particolar modo rivolte alla diffusione del football americano in ambito giovanile e scolastico. L’attività del Comitato Regionale Fidaf  infatti sarà in questa fase iniziale improntata a sviluppare i vari  progetti che possano avvicinare quanti più giovani possibili, sia ragazzi che ragazze, al mondo del football e del flag football ( la versione “senza contatto” del gioco).

Altro proposito del Comitato Calabria sarà inoltre dare sostegno ad eventuali realtà associative che si ponessero quale obiettivo la diffusione del gioco in quelle province calabresi dove attualmente esso non viene praticato, nello specifico la provincia di Reggio Calabria e Vibo Valentia, nelle quali non sono presenti team di football americano.

Lo spazio riservato al football americano nel Conipotrà quindi fungere da prezioso punto di appoggio oltre che costituire un riconoscimento del lavoro che la Fidaf  sta svolgendo anche a livello locale per  ottenere una adeguata visibilità.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.