Stampa Stampa
41

CATANZARO – IL “METODO PUGLISI” SECONDO MONSIGNOR BERTOLONE


Mercoledì prossimo presentazione del libro dell’arcivescovo di Catanzaro – Squillace “ L’enigma della zizzania”

di REDAZIONE

CATANZARO – 16 OTTOBRE 2016 –  Mercoledì 19 ottobre 2016 presso il Liceo Classico P.Galluppi  alle ore 16.00 sarà presentato il volume – L’enigma della zizzania, il metodo Puglisi di fronte alle mafie- di S.E.Mons. Vincenzo Bertolone. Interverranno il Procuratore Capo Dda di Catanzaro, Dott. Nicola Gratteri, la Dirigente scolastica del Liceo Classico P.Galluppi di Catanzaro,Prof.ssa Elena De Filippis, e modererà il Prof. Saverio Candelieri.

In particolare, il Procuratore Capo Dda di Catanzaro, Dott. Nicola Gratteri, discuterà sul tema “La malapianta e le istituzioni”.

 S.E.Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo di Catanzaro-Squillace, presidente della Conferenza episcopale della Calabria ed autore del libro, concluderà l’incontro.

Monsignor Bertolone nel suo libro indaga e presenta “il metodo Puglisi di fronte alle mafie”; Don Puglisi, parroco nel quartiere Brancaccio a Palermo, mostrò con il suo operato che “bisogna camminare tra il grano e la zizzania”, testimoniando così  la parola di Cristo per determinare il cambiamento dei cuori e delle menti.

Il lavoro dell’Arcivescovo Bertolone, alla luce di un impianto teologico, culturale ed esperienziale forte, offre un forte stimolo sul profilo pedagogico, sociale e spirituale.

 

 

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.