Stampa Stampa
19

CATANZARO – “HERMANOS DE CALABRIA”, VENERDI’ CONFERENZA DI PRESENTAZIONE


Manifestazione punta a creare un ponte tra tradizioni e culture tra loro sorelle sottolineando il legame tra la piccola comunità spagnola di Sant’Eufemia e la grande comunità dei calabresi di Calabria

di REDAZIONE 

CATANZARO – 28 GIUGNO 2017 –  Si svolgerà venerdì 30 giugno, alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze del Museo Storico Militare – MUSMI di Catanzaro l’attesa conferenza stampa di presentazione dell’evento “Hermanos de Calabria”.

Patrocinato dalla Provincia di Catanzaro ed organizzato in collaborazione con il Comune andaluso di Sant’Eufemia de Cordoba, la manifestazione punta a creare un ponte tra tradizioni e culture tra loro sorelle sottolineando il legame tra la piccola comunità spagnola di Sant’Eufemia e la grande comunità dei calabresi di Calabria. Il riferimento degli organizzatori va al 1155 d.C. quando, in nome di Alfonso VII, trentatré cavalieri calabresi conquistarono il castello andaluso al grido di “Sant’Eufemia”; ottocentosessantadue anni dopo, ecco riemergere il legame tra le due terre, tra le due culture, tra le due tradizioni.

La conferenza stampa vedrà la partecipazione del  presidente dell’Associazione Calabria in Armi, Generale Pasquale Martinello, del presidente dell’Amministrazione Provinciale, Enzo Bruno, dello storico Ulderico Nisticò e della scrittrice Adriana Lopez.

Nel corso della conferenza stampa verrà proiettato il video-documentario “Hermanos de Calabria” prodotto dal network “Buongiorno Calabresi di Calabria” e diretto da Andrea Lopez.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.