Stampa Stampa
32

CATANZARO – FOOTBALL AMERICANO SBARCA A “EDUCAMP 2016”


Bambini e bambine hanno conosciuto i primi rudimenti della versione senza contatto 

di REDAZIONE 

CATANZARO –  20 GIUGNO 2016 –  Per il secondo anno consecutivo il Comitato Calabria della Federazione Italiana di Football Americano (FIDAF) partecipa alle due edizioni di EDUCAMP in corso di svolgimento a Catanzaro, nel Centro Polisportivo di località Giovino. Educamp è una manifestazione del CONI, organizzata su base locale, che avvalendosi della collaborazione delle diverse Federazioni Sportive, propone – nel periodo estivo – programmi di attività motoria e sportiva, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo, rivolti a giovani di età’ compresa tra i 5 e i 14 anni e finalizzati al divertimento e alla socializzazione.

La FIDAF Calabria, con la collaborazione dello staff tecnico e degli atleti appartenenti agli Highlanders Catanzaro, nel corso delle due settimane, ha dato la possibilità di far conoscere i primi rudimenti del flag football (versione senza contatto del football americano) ai bambini e alle bambine partecipanti all’Educamp.

Partecipare ad Educamp è stata, per il football americano, una ghiotta occasione per avere visibilità e proporre il flag football ai quasi 200 giovanissimi partecipanti nelle due edizioni della manifestazione. Gradita novità rispetto allo scorso anno, la collaborazione delle Golden Phoenix Catanzaro, neonata sezione femminile degli Highlanders, che punta a partecipare al prossimo campionato nazionale di flag football. Highlanders e Golden Phoenix hanno giocato e fatto giocare bambini e bambine sul parquet del Palasport, suscitando in loro entusiasmo ed interesse per il gioco della palla ovale.

Con questa iniziativa, si va a concludere la prima parte dell’attività di promozione della diffusione e della pratica del football americano, da parte della FIDAF in provincia di Catanzaro, per il tramite del delegato regionale Giuseppe Falbo, che riprenderà da Settembre con la proposta da parte della Federazione dell’inserimento, in alcuni Istituti di istruzione della città, del flag football tra le attività sportive svolte in ambito scolastico.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.