Stampa Stampa
16

CATANZARO – EVENTI NATALE, ECCO IL DICEMBRE ALLE GALLERIE SAN GIOVANNI


Un ricco programma accompagnerà i visitatori fino alla Befana

 di REDAZIONE

 CATANZARO – 3 DICEMBRE 2017 –  Sarà un ricco programma di eventi quello che animerà le Gallerie del San Giovanni per il mese di dicembre.

A curarlo l’assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro, guidato da Ivan Cardamone, che ha voluto offrire alla città un cartellone di eventi e attività per tutti i gusti e per tutte le età nel periodo magico delle festività.

“Grazie alla collaborazione e all’impegno delle associazioni, degli artisti e degli artigiani del territorio – ha commentato Cardamone – siamo riusciti ad allestire un programma ricco e variegato che contribuirà a valorizzare il contesto delle Gallerie e a vivacizzare il centro storico nel più ampio programma di iniziative promosse dall’amministrazione per Natale”.

Di seguito tutti gli appuntamenti in calendario:

Ieri, 2 dicembre, dalle ore 17, è stato possibile visitare la mostra “Arte in galleria” a cura di Rosaria Rita Alfieri.

Oggi 3 dicembre, dalle 16 alle 18, “Aspettando il Natale… – laboratorio di ceramica per bambini” a cura di Francesca Ciliberti.

Il 7 e 8 dicembre alle ore 17 mostra di pittura a cura di Mastrofrà.

Il 9 dicembre alle ore 17 “L’arte della tessitura e dei ricami artistici”, dimostrazione ed esposizione a cura di Mirella Leone, e “Omaggio al mito” con l’esposizione di cimeli della Ferrari a cura della scuderia Ferrari club Catanzaro.

Il 10 dicembre, alle ore 17, “Aspettando il Natale…”, laboratorio di ceramica per adulti a cura di Francesca Ciliberti, e “Omaggio al mito” – esposizione di cimeli della Ferrari a cura della scuderia Ferrari club Catanzaro.

Il 15 dicembre, alle ore 17, “Alchimie d’arte” a cura di Stefano Russo; alle 18.30 “La birra in Calabria – tra leggenda e realtà”, forum e degustazione della birra a cura del birrificio “Esperia”, in collaborazione con la “Taberna Templier”.

Il 16 dicembre “Prendiamoci gusto”, degustazione ed esposizione a cura di Coldiretti, alle ore 17 “Alchimie d’arte” a cura di Stefano Russo, e alle 17.30 Giornata Unesco dello sviluppo sostenibile a cura del Club Unesco Catanzaro.

Il 17 dicembre, alle 17, “Alchimie d’arte” a cura di Stefano Russo e  “Dal gelso alla seta”- dimostrazione ed esposizione a cura della cooperativa “Nido di seta”.

Il 20 e 21 dicembre, alle ore 19, “Viaggio nel tempo”: rappresentazioni storiche animate a cura di “Mirabilia”.

Il 22 dicembre, dalle ore 17, “Presepe vivente”, prima edizione a cura del Comune di Pentone, alle 18 rappresentazione di storia viva a cura del Gruppo storico città di Catanzaro, alle 19 “Strine e pastorali – suoni tradizionali catanzaresi”, a cura di Andrea Bressi e  Daniele Mazza.

Il 23 dicembre, dalle ore 17 “Presepe vivente, 1° edizione” a cura del Comune di Pentone, alle 18 rappresentazione di storia viva a cura del Gruppo storico città di Catanzaro, alle 19 e alle 20 “Singing cluster”, coro diretto dal maestro Giulio De Carlo e spettacolo musici sbandieratori e militi a cura del Gruppo storico città di Catanzaro;

Dal 26 al 31 dicembre, dalle ore 17, “Olio e legno”, esposizione a cura di Luigi Paone e Mario Zannino; il 30 dicembre, alle 19, “Trio classico”, violino, clarinetto e pianoforte, a cura del maestro Tommaso Rotella.

Dal 5 al 7 gennaio, dalle ore 17, “L’occhio discreto dell’anima” di Eugenia Ciampa e l’esposizione “Metamorphosi di un’idea-psicodinamiche” di Annarita Aprile.

Il 6 gennaio, alle 17, “La befana vien di notte…”, caccia al tesoro per bambini a cura dell’associazione promozione turistica e culturale “Cillene”.

Ogni weekend, sabato e domenica, negli eventi speciali e l’8 e il 26 dicembre, sarà possibile effettuare le visite guidate dalle ore 17 alle ore 20.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.