Stampa Stampa
157

CATANZARO – ELEZIONI PROVINCIA, C’E’ IL NUOVO CONSIGLIO


Catanzaro, la sede della Provincia

Vince la lista “Insieme per la Provincia”. A seguire “Centrodestra per la Provincia” e “Alleanza Civica”

di REDAZIONE

CATANZARO – 24 OTTOBRE 2016 –  Dopo il voto di ieri durate dalle 7 fino alle 21, si è concluso stanotte alle 2 lo scrutinio delle schede relative alle elezioni di 12 consiglieri provinciali.

La consultazione, svoltasi con il sistema di voto “ponderato”, che ha tenuto conto del numero degli abitanti dei Comuni in cui sono eletti gli amministratori al voto, ha registrato la vittoria della lista “Insieme per la Provincia”, che fa riferimento al presidente dell’ente Enzo Bruno. La  lista, che si è portata a casa 54.308 voti, si è aggiudicata sette seggi.

Segue la lista “Centrodestra per la Provincia” con 25.383 preferenze e tre seggi. Ad “Alleanza Civica”, invece, terza lista in campo, vanno 15.565 voti e  due i seggi.

Il nuoco consiglio provinciale avrà questa composizione: Marziale Battaglia, Giovanni Costanzo, Marco Polimeni, Ciccio Severino, Aquila Villella, Davide Zicchinella, Elisabeth Sacco (Insieme per la Provincia); Antonio Montuoro, Armando Chirumbolo e Giacomo Muraca (Centrodestra per la Provincia), Rosario Lostumbo e Tranquillo Paradiso (Alleanza Civica).

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.