Stampa Stampa
130

CATANZARO – “EDUCAMP” CONI, OGGI LA PRESENTAZIONE


Progetto nazionale che propone centri estivi sportivi multidisciplinari con attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo

di REDAZIONE 

CATANZARO –  8 GIUGNO 2017 –  Sarà presentato oggi, giovedì 8 giugno alle ore 15:30 presso il Coni Point di Catanzaro, dal delegato provinciale Coni Giampaolo Latella, il programma di Educamp, il progetto nazionale che propone centri estivi sportivi multidisciplinari con attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo.

L’iniziativa, che sarà illustrata alla stampa alla presenza del sindaco Sergio Abramo e del presidente della Provincia Enzo Bruno, si svolgerà nel Centro Polisportivo di Giovino, a Catanzaro, nelle giornate dal 12 al 16 giugno e dal 19 al 23 giugno.

“Il progetto Educamp – spiega Giampaolo Latella -, rivolto ai ragazzi, vuole proporre lo sport come strumento fondamentale di crescita personale e collettiva. Il nostro obiettivo è quello di promuovere, attraverso l’attività fisica e motoria, la diffusione di principi come il rispetto dell’individualità di ciascuno, del gruppo, delle regole e di valori quali il benessere psico-fisico, la socializzazione, l’integrazione, oltre ad un sano e corretto stile di vita”.

Gli Educamp del Coni rappresentano dei luoghi di aggregazione e confronto, nei quali, attraverso il gioco e l’insegnamento di attività didattiche e sportive, potersi relazionare con gli altri.

Ad illustrare i dettagli delle iniziative previste, sia di tipo ricreativo che sportivo, e che coinvolgono diverse discipline sportive quali il volley, il basket, il calcio, il fitness, il taekwondo, la canoa, il nuoto e l’atletica, saranno il coordinatore dello staff tecnico Giorgio Scarfone e il segretario del Coni Point Saverio Mirarchi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.