Stampa Stampa
131

CATANZARO – DOPO LO SPETTACOLO PIPPO FRANCO SI FERMO’ “DA CARMELINA”


Artista romano ha cenato assaggiando le specialità dell’antica trattoria del quartiere Lido

Articolo e foto di Gia. RO. (Il Quotidiano del Sud)

CATANZARO –  14 APRILE 2016 –  Dopo lo spettacolo tenuto all’auditorium di Catanzaro, l’artista Pippo Franco si è recato per la cena al noto locale “Antica Trattoria da Carmelina dal 1955”, situato in via dei Crociati  nel cuore della movida a Catanzaro Lido.

Nello storico locale di Renato Lomoio, grazie allo chef Massimo Cosco, Pippo Franco ha assaggiato le varie specialità del locale, dall’antipasto misto Carmelina, specialità calde marinare,alle bavette “arriganate”,alle seppie in umido con patate,agli involtini di pesce spada per finire con il must del locale,zuccotto con cuore di gelato alla vaniglia e una cascata di cioccolato fondente,non potevano mancare una bella selezione di vini delle migliori cantine calabresi.

Pippo Franco è  un rappresentante della commedia  all’italiana, ed è fin dagli anni settanta uno dei principali comici e conduttori della televisione italiana. Ha fatto parte della storica compagnia di varietà Bagaglino, presentando tutti i suoi spettacoli televisivi e teatrali. Non è il primo comico ad usare questo nome d’arte: già negli anni venti un attore di varietà, Giuseppe Stagnitti, aveva raggiunto la notorietà con il nome d’arte Pippo Franco.

Negli anni settanta e anni ottanta prende parte a numerosi film della commedia all’italiana, diretto da registi come Luciano Salce, Aldo Grimaldi, Franco Prosperi, Sergio Martino, Luigi Magni, e Salvatore Samperi, Pier Francesco Pingitore, Mariano Laurenti e Bruno Corbucci, rimanendo soprattutto noto per la sua partecipazione alle commedie  all’italiana.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.