Stampa Stampa
20

CATANZARO – DELITTO GENTILE, “UNIVERSO MINORI” CHIEDE CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE


“Serve coscienza di educazione e sensibilizzazione”

di REDAZIONE 

CATANZARO – 2 NOVEMBRE 2015 – L’associazione “Universo Minori” con la presidente Rita Tulelli, fa un plauso al consigliere comunale Sabatino Nicola Ventura, per aver chiesto al presidente del consiglio comunale Ivan Cardamone ed al Sindaco di Catanzaro Sergio Abramo di convocare un consiglio comunale straordinario per avviare una prima riflessione su quanto è accaduto sabato scorso a Catanzaro.

L’ omicidio del giovane Marco Gentile non può e non deve passare inosservato. La violenza purtroppo sta aggredendo l’anima di molte persone del nostro tempo. L’associazione affianca la richiesta del consigliere Ventura, chiedendo un consiglio comunale aperto con le più rappresentative realtà morali e culturali della città. Si deve riflettere sul degrado esistenziale di alcuni ambienti sociali ed in particolare dei giovani e dei minori e fare proposte e provvedimenti immediati e concreti.

Ci deve essere un’opera di costruzione delle coscienze, di ” educazione”, che deve vedere impegnati in unico potente sforzo, coloro i quali hanno responsabilità nei confronti delle giovani generazioni che vanno sostenute ed indirizzate. La famiglia, la scuola, lo Stato, le associazioni, hanno funzioni insostituibili. Nei giovani devono essere alimentati i cosiddetti ” buoni sentimenti”, per cui ognuno dovrebbe sentirsi investito della funzione primaria di educatore, al fine di forgiare le coscienze mediante l’insegnamento dei buoni costumi ed attraverso il buon esempio da dare ai ragazzi ” cittadini del domani e classe dirigente del futuro”.

[/dropcaps]

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.