Stampa Stampa
116

CATANZARO – CONSORZIO DI BONIFICA – Il sindaco di Sorbo San Basile, Sergio Cosentino, componente del nuovo Consiglio dei Delegati


Una fase dei lavori dell'Assemblea dei sindaci

Una fase dei lavori dell’Assemblea dei sindaci

Lo ha eletto l’assemblea dei sindaci riunitasi ieri a Catanzaro nella sede del consorzio di bonifica

di Franco Polito

CATANZARO – 7 NOVEMBRE 2014 – Passo dopo passo va delineandosi il nuovo “quadro direttivo” del consorzio di bonifica “Ionio Catanzarese”. Dopo le elezioni di due settaimane addietro il Consiglio dei Delegati del Consorzio ora è al completo.

L’assemblea dei sindaci del comprensorio che si è riunita ieri nella sede del Consorzio ha infatti eletto il  rappresentante delle amministrazioni comunali che farà parte del Consiglio dei Delegati. La scelta, all’unanimità, è caduta sul sindaco di Sorbo San Basile Sergio Cosentino. Ai lavori dell’assemblea, presieduta dal sindaco di Amaroni, Arturo Bova, e come segretario verbalizzante il direttore unico del Consorzio Francesco Mantella, hanno partecipato 27 dei 46 Sindaci dei comuni ricadenti nel comprensorio consortile.

Il presidente del Consorzio, Grazioso Manno, che a norma di Statuto ha convocato l’Assemblea, prima dell’inizio dei lavori, ha ringraziato gli amministratori presenti <<per l’impegno e la reciproca collaborazione nell’ultimo quinquennio che si è consolidata attraverso protocolli d’intesa operativi con il consorzio che ha sempre mantenuto gli impegni presi>>.

Insieme al costituito Comitato dei sindaci per la realizzazione della Diga sul fiume Melito, Manno ha annunciato che a breve, relativamente al Piano per la mitigazione del rischio Idrogeologico, sarà convocata una riunione di tutti i sindaci nella quale, si metteranno insieme le competenze e i progetti cantierabili già individuati dal Consorzio con quelli che proporranno i Comuni.

Domani (sabato 8 novembre) alle ore 10, il Consiglio dei Delegati eletto nelle elezioni del 26 ottobre scorso, integrato con il rappresentante dei Comuni eleggerà il presidente, il vice presidente e il componente la Deputazione Amministrativa.

 

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.