Stampa Stampa
10

CATANZARO – Coldiretti, domani il decimo forum su agricoltura e alimentazione, bonifica e irrigazione


Coldiretti_Calabria

Economia e società con rappresentanti istituzionali ed esperti per una Calabria che piace e vince. Saranno presenti tra gli altri il Presidente Mario Oliverio e il dr. Giancarlo Caselli

di Redazione

CATANZARO – 15 DICEMBRE 2014 – Venerdì 19 dicembre dalle ore 9,00 si svolgerà al “Centro Congressi La Principessa” a Campora San Giovanni – Amantea (Cs) il Forum Regionale della Coldiretti Calabria giunto alla decima edizione dedicato ai temi dell’agricoltura e dell’alimentazione e con una specifica sessione sui consorzi di bonifica e irrigazione all’indomani dell’elezione degli organi consortili di ben nove consorzi su undici.

L’atteso e importante appuntamento annuale, spazia dalle opportunità e innovazione di mercato offerte dal progetto della filiera agricola italiana,   alle tematiche delle agromafie, della contraffazione e del cibo italiano e la legalità, della nuova programmazione Comunitaria 2014-2020 e nuova Politica Agricola Comunitaria (Pac).  

Il  Forum,  è ormai una realtà consolidata e innovativa che in questi anni, Coldiretti Calabria sta portando avanti, chiamando a discutere esperti e rappresentanti delle istituzioni su temi rilevanti dell’agricoltura e dell’alimentazione con una attenzione particolare alle potenzialità di tutti i settori dell’economia regionale.

Un Forum che guarda avanti e nel quale vengono anticipati, proposti e raccolte indicazioni per  rafforzare sempre di più il progetto per una Calabria che piace e vince. Il Forum prenderà l’avvio con l’apertura dei lavori da parte del Presidente Regionale Pietro Molinaro. Saranno presenti tra gli altri, l’on. Nicodemo Oliverio Capogruppo PD Commissione Agricoltura della Camera, Franco Laratta Consigliere ISMEA, Giancarlo Caselli già Procuratore della Repubblica di Palermo e Torino  e attuale Presidente del Comitato Scientifico della “Fondazione sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare” promossa dalla Coldiretti, Giuseppe Falcomatà sindaco di Reggio Calabria,  il procuratore della Repubblica di Vibo Valentia Mario Spagnuolo, Klaus Algieri Presidente Camera Commercio di Cosenza, Ernesto Magorno componente Commissione Parlamentare Antimafia.

Ed ancora Massimo Gargano Direttore Associazione Italiana Bonifiche e Irrigazione, Mauro Grassi Direttore struttura nazionale di Missione Italia Sicura, Stefania Covello responsabile PD Mezzogiorno e Fondi Europei, presidente e direttore ASNACODI sulle assicurazioni dei danni in agricoltura, i vertici del Corpo Forestale dello Stato, dirigenti dei dipartimenti della Regione Calabria, della Coldiretti nazionale  e regionale e di primarie strutture economiche, agricole ed agroalimentari, rappresentanti di forze sociali e associazioni.

Ha assicurato la presenza il Presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio. Nel corso dell’importante giornata, saranno esposte e presentate alla stampa le eccellenze agroalimentari calabresi e le innovazioni più significative. Il Forum, si caratterizza con  una intensa giornata di approfondimento sui temi che nell’attualità hanno un impatto per l’economia e la società.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.