Stampa Stampa
56

CATANZARO – Coldiretti Calabria e Urbi Calabria: “I patti si rispettano e i consorzi di bonifica lo hanno fatto”


 

URBI CALABRIA

Coldiretti_Calabria

Giovedì prossimo, sette agosto, alle ore 11,00, nella sede dell’Urbi Calabria a Catanzaro, conferenza stampa di presentazione dei piani di classifica degli 11 enti consortili calabresi

di f.p.

CATANZARO – 5 AGOSTO 2014 – Giovedì 7 Agosto 2014 alle ore 11.00 presso la sede dell’Urbi Calabria sita a Catanzaro in via Acri n. 43, si terrà una conferenza stampa, organizzata dalla Coldiretti Calabria e dall’Urbi Calabria, nella quale saranno presentati i criteri tecnici e l’iter politico – amministrativo che ha portato all’elaborazione e approvazione di 11 Piani di classifica conformi ai criteri delle direttive regionali, (articolo n.24 della L. R. n.11/2003), alle indicazioni dell’Associazione Nazionale delle Bonifiche Irrigazioni e Miglioramenti Fondiari (Anbi), nonché alle Linee Guida emanate dalla giunta regionale con D.G.R. 14 del 16 gennaio 2014.

Un’ulteriore prova di efficienza del mondo consortile calabrese che, rispettando i termini assegnati dalla giunta regionale, ha approvato questo importante strumento che porterà maggiore equità sui ruoli di oltre 315mila consorziati.

Questo importantissimo risultato permetterà ad ogni singolo consorziato della Calabria di pagare il tributo di bonifica in relazione al beneficio reso agli immobili ricadenti nel comprensorio consortile.

Nel corso dell’incontro con la stampa, si parlerà altresì di dissesto idrogeologico alla luce della nomina del nuovo commissario regionale fatta dal governo nazionale e del neo costituito Consorzio Forestale promosso da Coldiretti Calabria e consorzi di bonifica che, con una gestione collettiva e unitaria, valorizzerà la filiera del legno e il bosco con il coinvolgimento di proprietari, sia pubblici che privati, di boschi, pascoli montani e di altri terreni. 

Interverranno: Pietro Molinaro, presidente Coldiretti Calabria, Marsio Blaiotta, presidente Urbi Calabria e Leonardo Donnini, tecnico esperto di Pianificazione. Partecipano i presidenti degli 11 consorzi di bonifica della Calabria. 


 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.