Stampa Stampa
20

CATANZARO – CELEBRATO ANNIVERSARIO ARMA


Festa dei carabinieri a Catanzaro

Generale Rispoli: «Presto nuove caserme, anche in beni confiscati»

Fonte: ANSA.IT CALABRIA 

CATANZARO – 7 GIUGNO 2016 –  Si è aperta ieri con il ricordo del maresciallo capo Silvio Mirarchi, catanzarese di nascita ucciso a Marsala, la celebrazione per il 202/o anniversario dell’Arma dei carabinieri nella sede del comando Legione Calabria a Catanzaro.

Il generale di brigata Andrea Rispoli, comandante della Legione, ha consegnato 25 riconoscimenti ai militari dei Comandi provinciali di Catanzaro, Cosenza, Reggio, Crotone, Vibo e dello Squadrone eliportato Cacciatori distintisi in attività di servizio.

Nel suo discorso il generale ha espresso apprezzamento per i risultati raggiunti, “frutto di un impegno perdurante che si protrae spesso fuori dall’orario di servizio, a volte anche con rischio personale”. Nel 2015 sono stati commessi 63.586 delitti, l’Arma ha proceduto nell’80,18% dei casi e ha scoperto, in totale, gli autori di 16.150 reati.

Il generale ha anche annunciato che l’Arma disporrà di nuove caserme che in alcuni casi, come Marina di Gioiosa Ionica ed Amantea, sorgeranno in beni confiscati alla ‘ndrangheta.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.